Bike tour della Decrescita: vieni a pedalare con noi!

Ecco il video trailer del bike tour della Decrescita, il viaggio in bicicletta che attraverserà tutto il Sud Italia per raccontare le realtà virtuose che stanno cambiando il Meridione, promuovendo un modo diverso, ecologico e slow di scoprire il territorio.

bike-tour

Sono aperte le adesioni al bike tour della Decrescita, un viaggio su due ruote che partirà il 10 settembre da Lecce e attraverserà tutto il Sud Italia per arrivare a Palermo il 24 settembre. Lo scopo dell’iniziativa è scoprire e raccontare tutte le realtà che stanno cambiando il Meridione trasformandolo in un luogo più sostenibile, più etico e più innovativo!

 

 

Il viaggio è organizzato dal Movimento per la Decrescita Felice e da Italia Che Cambia, che seguirà il gruppo di ciclo-attivisti con il suo camper per documentare tutte le tappe, in occasione delle quali verranno organizzati workshop pratici di autoproduzione, conferenze sulla decrescita e temi affini, presentazioni di esperienze concrete virtuose e altre iniziative per coinvolgere i cittadini e sensibilizzarli rispetto a queste tematiche.

 

Si viaggerà prevalentemente in bicicletta (dai 40 agli 80 km giornalieri), con alcune tappe in treno. Nelle varie tappe verranno co-organizzate con le realtà locali diverse attività. Come diceva Gandhi “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Invitiamo quindi chiunque sia interessato a pedalare insieme a noi! Sarà possibile partecipare all’intero tour, così come a singole giornate. Se siete interessati a partecipare, cliccate qui!

 

 

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

Leggi anche