Viaggio tra gli eremiti d’Italia #4 – Cos’è la verità?

Continua il viaggio di Alessandro Seidita e Joshua Wahlen per incontrare gli ultimi eremiti d'Italia. I due giovani registi, giunti in Calabria, incontrano Swami Atmananda, ex pugile che vive da oltre trent'anni senza denaro ed elettricità.

15672618_671927219647494_6942979462870082755_n

“La verità non è una teoria, non è un sistema filosofico speculativo, non è penetrazione intellettiva. La verità è l’esatta rispondenza con la realtà. Per l’uomo, la verità è l’incontrovertibile conoscenza della propria vera natura”.

 

Ex pugile, oggi eremita indocristiano, Swami Atmananda vive da oltre trent’anni senza denaro ed elettricità nell’Eremo dell’Armonia Primigenia, in Calabria.

 

 

Le storie degli eremiti incontrati durante questo viaggio, i conflitti e la vocazione di chi ha scelto di vivere in solitudine saranno raccontati nel documentario “Voci dal Silenzio”, che cercherà di sviluppare un discorso corale sull’esperienza ascetica. Per partecipare al progetto clicca qui.

 

 

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

Leggi anche