7 Giu 2018

Tour in Toscana che Cambia #3 – Franco Berrino e Daniel Tarozzi presentano “La Guida Nomade”

Il nostro camper con a bordo Daniel Tarozzi e Daniela Bartolini torna nel mitico Casentino per un evento esclusivo: la presentazione, insieme al dottor Franco Berrino, del progetto “La Guida Nomade”, promosso dall'associazione “La Grande Via” e da “Italia che Cambia”. L'evento in programma sabato 9 giugno alle 18.30 rappresenta anche una delle ultime tappe del viaggio di lancio di Toscana Che Cambia.

Salva nei preferiti

Arezzo, Toscana - Il camper di Italia che Cambia – dal 1 giugno in tour per incontrare le realtà virtuose della Toscana e porre le basi per la nascita del nuovo portale regionaletorna questo sabato in Casentino, lì dove ha preso vita il nostro primo progetto territoriale. Un progetto pilota rivelatosi vincente e che ora, oltrepassando i confini di questa meravigliosa Valle, si appresta ad abbracciare l’intera regione.

 

Daniela Bartolini e Daniel Tarozzi saranno accolti nella splendida cornice della Villa La Mausolea, a Soci (Arezzo), nuova sede dell’associazione “La Grande Via”, per la presentazione del progetto “La Guida Nomade” (1) che, sul modello di Italia che Cambia, ha lo scopo di mappare le eccellenze dei servizi e della produzione del nostro Paese.

Daniel Tarozzi e Franco Berrino

Daniel Tarozzi e Franco Berrino


[av_button_big label=’GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA GUIDA NOMADE ‘ description_pos=’below’ link=’manually,https://www.italiachecambia.org/2018/02/la-guida-nomade-scoprire-italia-attraverso-cibo-sano/’ link_target=’_blank’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ custom_font=’#ffffff’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ color_hover=’theme-color-subtle’ custom_bg_hover=’#444444′ custom_class=”][/av_button_big]

Si tratta di un portale che seleziona, presenta e geolocalizza le eccellenze del nostro Paese in ambito di servizi, ristorazione, ospitalità. L’obiettivo è quello di uscire dal labirinto di specchi del consumo e di un presunto benessere per trovare strade autentiche che conducano ai valori del rispetto, dell’attenzione all’individuo e al pianeta, della nutrizione consapevole, della cura e dell’amore per il lavoro, inteso nel senso più nobile del termine.

 

Il progetto verrà presentato sabato 9 giugno alle ore 18.30 da Daniel Tarozzi e dal dottor Franco Berrino, medico epidemiologo fondatore de “La Grande Via”, associazione nata con lo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute attraverso il cibo sano, il movimento e la vita spirituale.

[av_button_big label=’LA NOSTRA INTERVISTA A FRANCO BERRINO’ description_pos=’below’ link=’manually,https://www.italiachecambia.org/2016/04/io-faccio-cosi-115-franco-berrino-cibo-tumori-prevenzione-decrescita/’ link_target=” icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ custom_font=’#ffffff’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ color_hover=’theme-color-subtle’ custom_bg_hover=’#444444′ custom_class=”][/av_button_big]

L’evento di presentazione de “La Guida Nomade” rappresenta anche una delle ultime tappe del viaggio di lancio di Toscana Che Cambia, il portale regionale che declina su base territoriale il progetto Italia Che Cambia. Daniel Tarozzi presenterà insieme a Daniela Bartolini, responsabile di Toscana che Cambia, questa nuova avventura in terra toscana.

 

  1. Evento gratuito ed esclusivo riservato ai soci de la grande via.
    All’entrata sarà necessario esibire la tessera associativa.
    Iscrizione obbligatoria a questo link

 

[av_button_big label=’SOSTIENI ANCHE TU TOSCANA CHE CAMBIA!’ description_pos=’below’ link=’manually,http://toscana.checambia.org/’ link_target=” icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ custom_font=’#ffffff’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ color_hover=’theme-color-subtle’ custom_bg_hover=’#444444′ custom_class=”][/av_button_big]

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
‘A Fera Bio, un mercato biologico che promuove uno stile di vita etico
‘A Fera Bio, un mercato biologico che promuove uno stile di vita etico

Caterina Iemmolo: “Con Creo Vivo cerco di diffondere l’energia dei fermentati”
Caterina Iemmolo: “Con Creo Vivo cerco di diffondere l’energia dei fermentati”

Identità e territorio: rinasce la vernaccia di Oristano Doc
Identità e territorio: rinasce la vernaccia di Oristano Doc

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Piscinas, l’arsenico in mare – INMR Sardegna #24

|

Il borgo di Castel del Monte rinasce grazie alla cooperativa di comunità

|

Silvia Mecca: “Superare il lutto e la paura della morte ci permette di tornare a vivere”

|

Anche Roma sostiene il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari

|

La gestione dei rifiuti in Sicilia, tra esperienze virtuose e assenza di governance

|

Santa Maria La Palma, quando nel vino batte un cuore sardo – Io Faccio Così #401

|

Zappa Social, la storia di una comunità che ha trasformato una discarica abusiva in un’oasi verde

|

Salute e autosufficienza, i corsi all’insegna della consapevolezza e dell’equilibrio

string(9) "nazionale"