Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
23 Ott 2019

Econegozio La Formica

Scritto da: Redazione

E’ un piccolo negozio a carattere famigliare che promuovela sostenibilità ambientale scegliendo prodotti che rispettino l’uomo e il mondo in cui viviamo e che aiutino a ridurre l’impatto sull’ambiente. Nasce nel 2009 con l’ottica per cui l’ecologia e la qualità non debbano essere un lusso. Basta una corretta informazione per migliorare il bilancio delle famiglie. Bisogna […]

E’ un piccolo negozio a carattere famigliare che promuove
la sostenibilità ambientale scegliendo prodotti che rispettino l’uomo e il mondo in cui viviamo e che aiutino a ridurre l’impatto sull’ambiente. 
Nasce nel 2009 con l’ottica per cui l’ecologia e la qualità non debbano essere un lusso. Basta una corretta informazione per migliorare il bilancio delle famiglie. Bisogna cercare soluzioni, anche fantasiose, per ridurre i costi.
Si portano avanti valori come la legalità, la trasparenza e il rispetto per ogni attore della filiera anche con i clienti, i fornitori e le istituzioni. 

Si cerca di evitare sprechi grazie a sistemi come la vendita sfusa che permette di non produrre rifiuti e risparmiare denaro: “il miglior rifiuto è quello che non c’è” e che non abbiamo inutilmente acquistato.
La sfida al mercato di massa induce a guadagnare quanto basta per sostenere chi ci lavora senza entrare in una logica di business. 
ostenere chi ci lavora senza entrare in una logica di business.