Dona il tuo 5 x mille a Italia che Cambia

Italia che Cambia racconta, mappa e mette in rete circa 2.000 realtà del cambiamento italiane. Con il nostro lavoro diamo voce ad un Paese diverso, che collabora al posto di competere, che mette al centro la persona e i suoi bisogni, che si prende cura delle relazioni e degli ecosistemi in cui esse sono inserite.

Facciamo tutto ciò senza avere accesso a fondi pubblici ed esclusivamente grazie alla partecipazione di cittadini e di alcuni partner strategici che condividono la nostra visione.

Anche tu puoi partecipare a questo cambiamento e far sì che diventi inarrestabile!

Contribuisci col tuo 5 x mille!

Scopri come donare

CODICE FISCALE ITALIA CHE CAMBIA: 97761390588

Destinare il tuo 5xmille a Italia che Cambia è molto semplice e veloce. Di seguito ti illustriamo i passaggi fondamentali per farlo attraverso i diversi moduli di Dichiarazione dei redditi.

CERTIFICAZIONE UNICA

Possono presentare la Certificazione Unica tutti i lavoratori dipendenti senza altri redditi e senza spese da detrarre. Ecco come fare:

Il datore di lavoro ti consegnerà il modello relativo alla destinazione del 5xmille insieme alla Certificazione Unica.

Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale ITALIA CHE CAMBIA 97761390588 e firma.

Consegna gratuitamente il modello compilato e firmato presso gli uffici postali entro il 2/10/2017

730

Possono presentare il Modello 730 i dipendenti e/o pensionati con spese da detrarre. Ecco come fare:

Puoi scaricare il Modello 730 direttamente dal sito delle Agenzie delle Entrate. In alternativa, puoi rivolgerti agli Uffici comunali del tuo Comune di appartenenza.

Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale ITALIA CHE CAMBIA 97761390588 e firma.

Puoi consegnare il Modello 730 compilato e firmato presso il CAF di zona o il tuo commercialista. È possibile presentarlo anche al tuo datore di lavoro, se rientra nell’elenco degli abilitati alla trasmissione del Modello. Entro il 24/07/2017

UNICO

Possono presentare il Modello Unico tutti i contribuenti. Ecco come fare:

Puoi scaricare il Modello Unico direttamente dal sito delle Agenzie delle Entrate.

Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale ITALIA CHE CAMBIA 97761390588 e firma.

Consegna il Modello Unico compilato e firmato presso gli uffici postali. In alternativa, puoi rivolgerti al CAF di zona, o al tuo commercialista, che lo invieranno in forma telematica. Entro il 02/10/2017, con consegna per via telematica