8 Giu 2016

Sei pronto? Attivati per il cambiamento!

Scritto da: Daniel Tarozzi

Per continuare a portare avanti questo progetto, abbiamo bisogno del tuo contributo! Diventa un agente del cambiamento e contribuisci alla costruzione di un’informazione veramente libera e diversa e di una piattaforma che permetta ad altri di attivarsi e che porti nel tuo territorio azioni concrete del cambiamento.

Salva nei preferiti

Se ci segui lo sai! Ogni giorno sulle nostre pagine raccontiamo le storie di chi non si arrende alla mediocrità e concretamente cambia le cose. Lo facciamo con articoli, video, mappature, tavoli tematici,  portali territoriali ,  incontri off line.

 

Il nostro progetto piace, raccoglie successi, contribuisce a cambiare la vita di moltissime persone…. ma… chiede un grandissimo lavoro da parte dei giornalisti e dei professionisti dello staff di Italia che Cambia: un gruppo di professionisti che ha deciso di dare un senso al proprio lavoro visitando concretamente il Paese, incontrando e raccontando ogni giorno ciò che i mass media non vogliono raccontarci: c’è un’Italia che funziona e noi possiamo esserne i protagonisti.

 

 Questo lavoro, come puoi immaginare, ha un costo enorme per chi lo fa. Biglietti del treno, combustibile per il camper, trasferte, attrezzature video e intere settimane di lavoro senza pausa, senza week end. Il tutto senza prendere fondi pubblici controllati dai partiti, senza ricorrere a compromessi.

 

Per continuare a fare questo lavoro abbiamo bisogno del tuo contributo!
Diventa un agente del cambiamento e contribuisci alla costruzione di un’informazione veramente libera e diversa e di una piattaforma che permetta ad altri di attivarsi e che porti nel tuo territorio azioni concrete del cambiamento. Fra pochi giorni inizieranno i primi incontri degli Agenti del Cambiamento che abbiamo organizzato nelle 10 principali città italiane, dal Piemonte alla Sicilia.  Si conosceranno e metteranno insieme idee, progetti e sogni per creare qualcosa di più grande. 

 

2107e9b


Ognuno può fare la differenza. Basta l’1%.

L’1% del tuo tempo per attivarti e cambiare le cose, ma anche l’1% del tuo stipendio per aiutarci a portare avanti questo lavoro! In tanti hanno iniziato a sostenerci, ma sono ancora troppo pochi. In particolare sono pochi quelli che hanno deciso di sostenerci anche economicamente. Eppure se ogni iscritto a questa newsletter aderisse alla nostra campagna o si attivasse per far aderire almeno due amici, avremmo raggiunto il nostro obiettivo e potremmo davvero far prendere il volo al nostro progetto. 

 

L’obiettivo resta sempre lo stesso: raccontare, mappare e mettere in rete l’Italia che Cambia per costruire gli strumenti necessari a facilitare i processi di trasformazione positiva già in atto nella nostra società!
Che aspetti?

 

Attivati anche tu! 
Sostieni Italia che Cambia e diventa un Agente del Cambiamento. Insieme possiamo farcela.

 

 

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Cascina Rapello, storia di un luogo dove sperimentare, sognare e vivere in natura
Cascina Rapello, storia di un luogo dove sperimentare, sognare e vivere in natura

Vivere ecologico in città è facile, bastano poco impegno e tanta allegria. Parola di Lucia Cuffaro – Dove eravamo rimasti #30
Vivere ecologico in città è facile, bastano poco impegno e tanta allegria. Parola di Lucia Cuffaro – Dove eravamo rimasti #30

Fa’ la cosa giusta!: dalla sartoria terapeutica all’upcycling, torna la fiera delle buone pratiche
Fa’ la cosa giusta!: dalla sartoria terapeutica all’upcycling, torna la fiera delle buone pratiche

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Elezioni in Russia, Putin domina, ma quanto valgono i risultati? – #897

|

A teatro con Slava’s snowshow per tornare bambini e guardare il mondo con occhi diversi

|

“Il Tyrrhenian Link è l’ultimo tentativo di colonizzare l’Isola, poi non resterà più niente”

|

Le comunità energetiche di Napoli Est danno inizio alla rivoluzione ecologica in Campania

|

Cosa pensano (e provano) gli e le adolescenti?

|

Cascina Rapello, storia di un luogo dove sperimentare, sognare e vivere in natura

|

Ponte sullo Stretto, dubbi e anomalie di un progetto senza fine

|

ReStartApp: la Fondazione Garrone premia tre giovani aspiranti imprenditori in Appennino

string(9) "nazionale"