pieghevole_fronte (1)

pieghevole_fronte (1) 

VERSO L’ACCADEMIA DEL CAMBIAMENTO:

UN PROGETTO DI ITALIA CHE CAMBIA

 

L’ Accademia del Cambiamento è un percorso che nasce dall’esperienza de l’Italia che Cambia, un progetto guidato da un gruppo di giornalisti che quotidianamente lavora per raccontare, mappare e mettere in Rete quel pezzo di Paese che non si arrende e agisce per trasformare la propria vita e il proprio Territorio.

 

Le parole chiave che guidano il nostro lavoro sono Responsabilità, Consapevolezza, Sostenibilità, Biodiversità, Ambiente, Ecologia, Salute, Autoproduzione, Saper Fare, Altra Economia, Permacultura, Transizione, Decrescita, Bioregionalismo.

 

In questo contesto nasce l’idea dell’Accademia. Un per-corso, appunto, che intende mettere insieme i saperi e le pratiche di questa nuova e antica Italia, diffondendo quelle conoscenze fondamentali all’essere umano contemporaneo per costruire un futuro degno di essere vissuto in armonia con il Pianeta che lo ospita.

 

Laboratori e Saperi, quindi, Pratica che nasce da una Visione e Teoria che si esplica nell’Azione.

Cambiare il mondo partendo da Se stessi, in Relazione con l’altro, guidati da formatori esperti e affermati.

 

FORMIAMOCI: I LABORATORI E GLI APERITIVI DELL’ITALIA CHE CAMBIA

 

Nell’ambito del progetto dell’Accademia del Cambiamento abbiamo deciso di proporre una serie di aperitivi tematici  (a rifiuti zero) e di laboratori teorico-pratici  che si terranno a Roma da ottobre a dicembre 2015, per poi essere replicati nel resto d’Italia. Ogni appuntamento, dunque, rappresenta un tassello di una visione più ampia, un passo verso un itinerario circolare che ti porterà a scoprire nuovi mondi e nuove interazioni tra i saperi di ieri, di oggi e di domani.

 

Buon viaggio!

 

Ecco il calendario dei prossimi Laboratori e Aperitivi dell’Italia che Cambia:

 

 I LABORATORI DELL’ITALIA CHE CAMBIAfoto_laboratori

 

 

 

 

 

 

?????????????????????????????????????GLI APERITIVI DELL’ITALIA CHE CAMBIA

 

 

 

 

 

 

 

Per iscriverti ai laboratori scrivi a:
accademia@italiachecambia.org
o chiama:
346 632 5717
3403427013

 

 

 pieghevole_fronte (2)