La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Tertulia Forest Coliving Coworking

Tertulia Forest Coliving Coworking

Salva nei preferiti

Tertulia è un Coliving-Coworking nel bosco, un luogo in cui lavorare in remoto in Toscana, dove poter vivere un’esperienza di comunità con uno stile di vita sostenibile in contatto con la natura e il selvatico. Si tratta di un complesso di case su una collina del Mugello a 430 m.s.l.m. che hanno ripreso vita dopo un lungo abbandono da parte dei contadini mezzadrili.

Tertulia è una parola spagnola che descrive un incontro tra persone che si confrontano e scambiano idee attorno ad una tematica. Quale miglior humus per realizzare progetti?

Lo spazio è coperto da un ottimo segnale wifi: nelle camere, negli spazi comuni ed anche all’aperto. Potrai scegliere di lavorare nel privato della tua stanza, nella sala coworking, o sotto un albero con la vista sulla valle.
La cucina attrezzata sarà un luogo perfetto per condividere e incontrare altri colivers: sono disponibili le verdure di stagione dell’orto (quando disponibili) e le uova fresche delle galline (felici). Settimanalmente viene organizzata una cena comunitaria con gli ospiti e i residenti di Tertulia.

Tertulia offre anche interessanti possibilità per il tempo libero degli ospiti: meditazione mindfulness, trekking e mountain bike, corso di cucina asiatica, corso di introduzione alla permacultura, un confronto sulla visione di Futuro Vegetale (come possiamo ispirarci alle piante?), partecipazione alle attività in campagna come un ‘contadino per un giorno’, servizio di massaggio bowen, senza dimenticare che la struttura si trova a solo un’ora di treno da Firenze.

Nel caso di lunghi soggiorni è possibile fare molte esperienze nei dintorni e i gestori della struttura possono fornire tutte le informazioni necessarie per ogni esigenza (visite d’arte, passeggiate, luoghi di mare, ecc.).

Anche nel caso di ospiti senza alcun mezzo disponibile è possibile organizzare gli spostamenti anche con il supporto dei gestori.

Ultimo aggiornamento del 20 Dicembre 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"