La Sicilia pubblica un'intervista sul Viaggio nell'Italia che Cambia
Possono i viaggi aiutare a dare un senso alla propria vita? È possibile spostarsi da un paese all’altro per periodi molto lunghi e sentirsi a casa? Anna e Matteo, intervistati da Daniel e Darinka durante l’undicesima puntata del podcast I(n)spira-Azioni, raccontano la loro esperienza di vita e di viaggio, iniziato nel 2017 e ancora in corso.
Orme nel Parco è un parco esperienziale immerso nella natura della Sila calabrese. Il grande successo che ha ottenuto questo progetto voluto da Massimiliano Capalbo ha dimostrato come sia possibile fare impresa etica e sostenibile anche in Calabria.
Come ogni anno, si è svolto il Giro del Nizza. Un tour enogastronomico tra le vigne del monferrato. Buon vino e buon cibo in un territorio patrimonio dell’UNESCO per i suoi beni paesaggistici.
Il racconto di una giornata in spiaggia in compagnia dei nostri amici a quattro zampe si trasforma nel triste resoconto di come gli esseri umani proiettino i loro condizionamenti sociali sui cani, ignorando completamente le esigenze e le percezioni dei non umani. Analizzandole, Sonia e Sara – esperte di comportamento canino – ci forniscono qualche indicazione per migliorare il rapporto con i nostri cani e passare delle vacanze che siano serene sia per noi che per loro.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi