29 Dic 2015

“A silent Christmas” con Naturalmente Pianoforte

Scritto da: Daniela Bartolini

Domenica 3 gennaio alle ore 18,30 torna al Teatro Antei di Pratovecchio, il pianista Mario Mariani. Un'altra iniziativa aspettando "Naturalmente Pianoforte".

Continuano le iniziative in attesa di Naturalmente Pianoforte, la manifestazione musicale che nell’anno che sta per iniziare tornerà in Alto Casentino per la terza edizione e di cui Italia che Cambia e Casentino che Cambia sono media partner.

L’associazione Pratoveteri, organizzatrice dell’evento, propone per la prima domenica del nuovo anno un’anteprima per lanciare la manifestazione in programma fra il 21 e il 24 luglio 2016.
Domenica 3 gennaio al Teatro Antei di Pratovecchio, si terrà il concerto per pianoforte di Mario Mariani, dal titolo “A Silent Christmas”. Al centro dell’esibizione le musiche di quattro film americani del cinema muto: “A trap for Santa” di D.W. Griffith del 1909, “Santa Claus” di F.E. Kleinschmidt del 1925, “A Christmas Carol” della Edison Film del 1910 e “A Winter star ride”, del 1906, sempre della Edison.

Mario Mariani, quarantacinquenne compositore e pianista pesarese, si era esibito a Stia il 6 settembre nell’ambito della mini-rassegna “Aspettando Naturalmente Pianoforte”, che portò in un’unica serata fra Pratovecchio e Stia altri due grandi nomi della musica come Matthew Lee e Alberto Fortis. Ora Mariani, che sarà anche direttore artistico di piano academy e dei workshops di Naturalmente pianoforte, ritorna con uno spettacolo diverso, costruito per l’atmosfera delle feste natalizie che tutti viviamo in questi giorni.

Il concerto di domenica 3 gennaio all’Antei ha il patrocinio del Comuni di Pratovecchio Stia, Ente parco Nazionale e Regione Toscana. Il programma inizierà alle 18:30, l’ingresso è gratuito.

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Il Green Deal parte dalla Sicilia: approvata la legge sull’Agroecologia

|

La biofilia e l’educazione in Natura negli spazi educativi all’aperto

|

1000 Metri: Un hotel abbandonato rivive per far ripartire la montagna

|

Cosmic Fest: cibo, salute e salvaguardia del pianeta

|

Il Mare Colore dei Libri, la Sicilia celebra la natura e la cultura

|

Altravia, da Torino a Savona un viaggio lento per scoprire terre inesplorate

|

énostra: l’impresa di comunità dalla parte dell’ambiente