Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
8 Giu 2016

Sei pronto? Attivati per il cambiamento!

Scritto da: Daniel Tarozzi

Per continuare a portare avanti questo progetto, abbiamo bisogno del tuo contributo! Diventa un agente del cambiamento e contribuisci alla costruzione di un’informazione veramente libera e diversa e di una piattaforma che permetta ad altri di attivarsi e che porti nel tuo territorio azioni concrete del cambiamento.

Se ci segui lo sai! Ogni giorno sulle nostre pagine raccontiamo le storie di chi non si arrende alla mediocrità e concretamente cambia le cose. Lo facciamo con articoli, video, mappature, tavoli tematici, portali territoriali , incontri off line.

 

Il nostro progetto piace, raccoglie successi, contribuisce a cambiare la vita di moltissime persone…. ma… chiede un grandissimo lavoro da parte dei giornalisti e dei professionisti dello staff di Italia che Cambia: un gruppo di professionisti che ha deciso di dare un senso al proprio lavoro visitando concretamente il Paese, incontrando e raccontando ogni giorno ciò che i mass media non vogliono raccontarci: c’è un’Italia che funziona e noi possiamo esserne i protagonisti.

 

 Questo lavoro, come puoi immaginare, ha un costo enorme per chi lo fa. Biglietti del treno, combustibile per il camper, trasferte, attrezzature video e intere settimane di lavoro senza pausa, senza week end. Il tutto senza prendere fondi pubblici controllati dai partiti, senza ricorrere a compromessi.

 

Per continuare a fare questo lavoro abbiamo bisogno del tuo contributo!
Diventa un agente del cambiamento e contribuisci alla costruzione di un’informazione veramente libera e diversa e di una piattaforma che permetta ad altri di attivarsi e che porti nel tuo territorio azioni concrete del cambiamento. Fra pochi giorni inizieranno i primi incontri degli Agenti del Cambiamento che abbiamo organizzato nelle 10 principali città italiane, dal Piemonte alla Sicilia.  Si conosceranno e metteranno insieme idee, progetti e sogni per creare qualcosa di più grande.

 

2107e9b


Ognuno può fare la differenza. Basta l’1%.

L’1% del tuo tempo per attivarti e cambiare le cose, ma anche l’1% del tuo stipendio per aiutarci a portare avanti questo lavoro! In tanti hanno iniziato a sostenerci, ma sono ancora troppo pochi. In particolare sono pochi quelli che hanno deciso di sostenerci anche economicamente. Eppure se ogni iscritto a questa newsletter aderisse alla nostra campagna o si attivasse per far aderire almeno due amici, avremmo raggiunto il nostro obiettivo e potremmo davvero far prendere il volo al nostro progetto.

 

L’obiettivo resta sempre lo stesso: raccontare, mappare e mettere in rete l’Italia che Cambia per costruire gli strumenti necessari a facilitare i processi di trasformazione positiva già in atto nella nostra società!
Che aspetti?

 

Attivati anche tu! 
Sostieni Italia che Cambia e diventa un Agente del Cambiamento. Insieme possiamo farcela.

 

 

#IoNonMiRassegno 24/2/2020

|

Cinque amiche creano la stoviglioteca per rendere le feste a rifiuti zero

|

La Quercia Vallonea, l’albero più antico del Salento è il più amato in Italia

|

Vigneto vicino all’asilo: se non è biologico va espiantato

|

Coinquilini solidali: vivere insieme per aiutarsi a vicenda

|

Feminism, torna la fiera dell’editoria delle donne!

|

Paulo Lima, “diventare azione” partendo dai giovani – Io faccio così #280

|

Una giornalista in classe: nelle scuole per portare il cambiamento