15 Mag 2017

Il Piemonte che Cambia è in continua evoluzione, in un mese ricco di appuntamenti ed eventi

Scritto da: Roberto Vietti

Incontri settimanali a Venaria Reale e mensili alla Cavallerizza di Torino tra gli agenti, un evento con il nostro partner Piemex, la partecipazione al Salone del Libro di Torino e a “Valorizziamo l'esistente” a Mombello di Torino. Senza dimenticare la festa di Etinomia ed una piccola sorpresa per giugno...

Salva nei preferiti

Torino - TORINO – Insomma, per maggio non correremo il rischio di annoiarci. Non che negli altri mesi avessimo sentito questa sensazione, ma i prossimi giorni in particolare saranno pieni di eventi, incontri e possibilità per far crescere, migliorare, connettere ancor meglio il Piemonte Che Cambia.

Si inizia, come di consueto, con gli incontri degli Agenti del Cambiamento. Ogni lunedì presso l’inQubatore Qulturale della Corona Verde, gli agenti si incontrano con l’obiettivo di realizzare nel prossimo autunno un percorso di formazione in tutta la Regione per tutte le persone che intendono avvicinarsi al “cambiamento”.

Tuttavia l’incontro di oggi sarà un po’ diverso dal solito. Avremo infatti l’opportunità di conoscere da vicino una delle realtà più interessanti a livello nazionale: Piemex, un circuito di imprese che lavorano insieme nel propro territoro. L’appuntamento è per le h. 18.00 per scoprire questa incredibile realtà, che già oggi riesce a connettere più di duecento imprese nel territorio piemontese.

piemonte che cambia continua evoluzione mese ricco appuntamenti eventi 1494835187

Parallelamente quest’oggi parteciperemo anche alla presentazione del bando “Innovazione sociale a Torino”, legato allo sviluppo di progetti di innovazione sociale nelle aree periferiche della città.

Domenica 21 Maggio vi sarà un altro importante appuntamento nella nostra regione, quello di “Etinomia in Festa”. Una giornata per condividere i valori di un gruppo di imprenditori, agricoltori, commercianti, artigiani e liberi professionisti in Val di Susa nati con l’intento di riportare l’Etica al centro dell’economia.

piemonte che cambia continua evoluzione mese ricco appuntamenti eventi 1494835375

Lunedì 22 Maggio, invece, saremo al Salone del Libro per raccontare l’esperienza del Piemonte Che Cambia e del progetto nazionale di Italia Che Cambia presso lo stand della Macro. Un’altra occasione per conoscere e condividere la nostra esperienza con altre realtà.

Mercoledì 24 Marzo alle h.18,30 torneremo alla Cavallerizza Reale. Un incontro per conoscere la campagna degli Agenti del Cambiamento, la redazione del Piemonte Che Cambia e al contempo valutando assieme progettualità, proposte, collaborazioni con tutti i presenti.

Il week end successivo sarà il momento di celebrare ancora le potenzialità e il “bello” che c’è nelle comunità piemontesi. In particolare parteciperemo il 28 Maggio a Mombello di Torino a “Valorizziamo l’esistente”, evento organizzato dal nostro amico e agente del Cambiamento Alberto Guggino.

Dulcis in fundo, vi anticipiamo che il nostro Daniel Tarozzi è stato selezionato in giuria per il Festival cinematografico Cinemambiente, giunto alla sua ventesima edizione.

E allora non ci resta che incontrarci lungo il cammino tracciato per il Piemonte Che Cambia…

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Cristofero Costanzo: “Tra mandorle e ulivi ho scommesso sull’agricampeggio in Sicilia”
Cristofero Costanzo: “Tra mandorle e ulivi ho scommesso sull’agricampeggio in Sicilia”

Parchi italiani, 15 giorni di cammino per attraversarli e conoscerli
Parchi italiani, 15 giorni di cammino per attraversarli e conoscerli

Tempo di turismo, tra narrazioni, stereotipi e realtà: intervista a Federica Marrocu
Tempo di turismo, tra narrazioni, stereotipi e realtà: intervista a Federica Marrocu

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(8) "piemonte"