Seguici su:
Dopo il successo delle prime due edizioni, cui hanno partecipato circa 2500 persone da tutto il mondo, torna “We Are One” (WAO), il festival ispirato ai Rainbow Gatherings nel quale musica, arte, cultura ed ecologia si fondono insieme per regalare al pubblico un’esperienza unica di consapevolezza, condivisione e creatività.
Come l’anno scorso, il WAO Festival sarà ospitato nel bellissimo scenario naturale del Parco dei Sette Frati, sul Monte Peglia, tra le verdi colline del comune di San Venanzo, in Umbria.
Il prossimo progetto potrebbe essere il tuo!
Ogni giorno parliamo di uno dei migliaia di progetti che costellano il nostro paese. Vorremmo raccontarne sempre di più, mappare tutte le realtà virtuose, e magari anche la tua, ma per farlo abbiamo bisogno che ognuno faccia la sua parte.
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un'informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!
L’evento ospiterà 85 tra i più interessanti artisti della musica elettronica provenienti da diversi continenti, che diffonderanno sonorità psytrance e techno accompagnate da contaminazioni jazz e rock per accontentare ogni gusto.
Ma WAO è molto più di un semplice evento musicale. Il progetto ha infatti una solida matrice etica. L’idea è quella di creare, per cinque giorni, un laboratorio temporaneo basato sul principio della partecipazione attiva, dove apprendere e sperimentare un modello di vita alternativo nel profondo rispetto di se stessi, degli altri e della natura che ci accoglie.
Nell’ottica “open source” della conoscenza condivisa, ciò si traduce in una ricca offerta di seminari, laboratori e workshop dedicati alla crescita personale, alle attività olistiche, a soluzioni pratiche come eco-architettura e agricoltura sinergica. L’evento viene inoltre gestito con le logiche del riciclo, dell’utilizzo di energia verde, del consumo di prodotti a filiera corta e del turismo turismo sostenibile.
Per info e biglietti: http://www.waofestival.org
Facebook: https://it-it.facebook.com/waofestivalofficial/
LINK all’aftermovie 2016: https://www.youtube.com/watch?v=W-lt1enBPg8
Articoli simili

L’ultima accademia di Belle Arti attiva sulle Alpi che valorizza il territorio vigezzino

Kronoteatro: mancano i sostegni e la compagnia ligure pluripremiata è a rischio
