6 Set 2019

Torna la Festa nazionale della Decrescita Felice

Scritto da: Redazione

Torna a Roma il 21 e 22 settembre la Festa Nazionale della Decrescita Felice, di cui Italia che Cambia è mediapartner. Tantissimi gli eventi in programma per questi due giorni per “approfondire, gioire, parlare e ascoltare”.

Roma, Lazio - Convegni, musica, attività per bambini, laboratori pratici di autoproduzione, mercato contadino e artigianale, spettacoli circensi, discipline olistiche, attività per bambini e tanto altro ancora. Torna il 21 e 22 settembre a Roma la Festa nazionale della Decrescita Felice di cui Italia che Cambia è mediapartner. Due giorni organizzati dal Movimento per la Decrescita Felice e dal Movimento per la Decrescita Felice Roma, in collaborazione con la Città dell’Altra Economia, dove si terrà la festa.

 

“Un evento nazionale per ritrovarci e conoscerci. Per approfondire, gioire, parlare e ascoltare. Partecipare”, scrivono i promotori.

festa-nazionale-decrescita-felice

Puoi fare la differenza!

Immaginiamo il nostro giornale come una cassetta degli attrezzi per diventare un vero protagonista del cambiamento. Dentro ci trovi la mappa con i migliaia di progetti virtuosi, gli articoli, le video storie, i nuovi format video e tante progetti che stiamo costruendo insieme alla nostra comunità. 

Per continuare a farlo abbiamo bisogno di te.

Contribuisci all’informazione libera!

Mentre la gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i meravigliosi cambiamenti in atto del nostro paese, noi abbiamo scelto di farlo con un’informazione diversa, autentica, che sia d’ispirazione per chi vuole veramente attivarsi per cambiare le cose. 

Per farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Attivati anche tu per cambiare l’immaginario!

“Per chi non ci potesse essere fisicamente può comunque partecipare attivamente aiutandoci a condividere l’evento e a far girare le informazioni. MDF infatti non stamperà né locandine né volantini. È una scelta fatta con coerenza e rispetto per l’ambiente e per il messaggio che come Movimento da sempre portiamo avanti: meno rifiuti, meno sprechi, più gioia! E qui ne troverete davvero tanta”, aggiungono.

 

Le associazioni, gli artigiani, i piccoli produttori e aziende in linea con i valori della decrescita felice che volessero partecipare alla Festa Nazionale con uno stand, possono scrivere all’email decrescitafelice.roma@gmail.com per avere info su costi e modalità logistiche.

 

Qui tutte le informazioni ed il programma dell’evento

Articoli simili
Fremono i pedali! Riparte il Bike Tour della Decrescita

Decrescita, beni comuni, ecologia: l'Enciclica di Papa Francesco segna una svolta storica?

Goffredo Parise: “Il rimedio è la povertà”

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Germania, un governo “semaforo”? – #417

|

Il diritto dei bambini all’aria pulita: le strade scolastiche come antidoto a traffico e inquinamento

|

Fuga dalla città. Una seconda vita sulle colline piacentine

|

Assamil: una delle comunità più giovani d’Italia cresce e cerca una nuova casa

|

Re-sisters: l’arte e la cultura per dire no alla violenza sulle donne

|

Il primo Asilo nel Bosco altoatesino, dove le maestre sono la neve e la pioggia

|

La storia di Esma, il musicista che ha lasciato la città per vivere e cantare la campagna

|

Camilla Rossi, educatrice: “Attivismo quotidiano, educazione e messa in discussione per combattere la violenza contro le donne”