6 Set 2019

Torna la Festa nazionale della Decrescita Felice

Scritto da: Redazione

Torna a Roma il 21 e 22 settembre la Festa Nazionale della Decrescita Felice, di cui Italia che Cambia è mediapartner. Tantissimi gli eventi in programma per questi due giorni per “approfondire, gioire, parlare e ascoltare”.

Roma, Lazio - Convegni, musica, attività per bambini, laboratori pratici di autoproduzione, mercato contadino e artigianale, spettacoli circensi, discipline olistiche, attività per bambini e tanto altro ancora. Torna il 21 e 22 settembre a Roma la Festa nazionale della Decrescita Felice di cui Italia che Cambia è mediapartner. Due giorni organizzati dal Movimento per la Decrescita Felice e dal Movimento per la Decrescita Felice Roma, in collaborazione con la Città dell’Altra Economia, dove si terrà la festa.

 

“Un evento nazionale per ritrovarci e conoscerci. Per approfondire, gioire, parlare e ascoltare. Partecipare”, scrivono i promotori.

festa-nazionale-decrescita-felice

Ti interessa questo articolo? Aiutaci a costruirne di nuovi!

Dal 2013 raccontiamo, mappiamo e mettiamo in rete chi si attiva per cambiare l’Italia, in una direzione di maggiore sostenibilità ed equità economica, sociale, ambientale e culturale. 

Lo facciamo grazie al contributo dei nostri lettori. Se ritieni che il nostro lavoro sia importante, aiutaci a costruire e diffondere un’informazione sempre più approfondita.

Grazie a te questo contenuto è gratuito!

Dal 2013 i nostri contenuti sono gratuiti grazie ai nostri lettori che ogni giorno sostengono il nostro lavoro. Non vogliamo far pagare i protagonisti delle nostre storie e i progetti che mappiamo. Vogliamo che tutti possano trovare ispirazione nei nostri articoli e attivarsi per il cambiamento.

“Per chi non ci potesse essere fisicamente può comunque partecipare attivamente aiutandoci a condividere l’evento e a far girare le informazioni. MDF infatti non stamperà né locandine né volantini. È una scelta fatta con coerenza e rispetto per l’ambiente e per il messaggio che come Movimento da sempre portiamo avanti: meno rifiuti, meno sprechi, più gioia! E qui ne troverete davvero tanta”, aggiungono.

 

Le associazioni, gli artigiani, i piccoli produttori e aziende in linea con i valori della decrescita felice che volessero partecipare alla Festa Nazionale con uno stand, possono scrivere all’email decrescitafelice.roma@gmail.com per avere info su costi e modalità logistiche.

 

Qui tutte le informazioni ed il programma dell’evento

Articoli simili
Giornata Mondiale della Decrescita: una buona vita per tuttə!
Giornata Mondiale della Decrescita: una buona vita per tuttə!

Demercificare e rilocalizzare: così la decrescita felice può diventare realtà
Demercificare e rilocalizzare: così la decrescita felice può diventare realtà

Fremono i pedali! Riparte il Bike Tour della Decrescita

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Gli Usa cancellano il diritto all’aborto: conseguenze e reazioni – #549

|

RAEE e riciclo di rifiuti elettronici: a che punto siamo in Italia?

|

Officina AgroCulturale Cafeci, alla scoperta della Sicilia in modo lento ed ecologico

|

Simone: “Ho scelto di diventare Kids Coach per aiutare ogni bambino a scoprire il proprio potenziale”

|

Ucciso un altro ciclista, ma chi sceglie di spostarsi in maniera sostenibile va protetto

|

La finanza, il Covid e il controllo sociale: a I(n)spira-Azioni arriva Fabio Vighi – #12

|

Parte The Climate Route: oggi i primi passi della spedizione che vuole testimoniare il cambiamento climatico

|

Riabitare un borgo abruzzese: NEO lancia l’appello per nuove esperienze ospitali