16 Gen 2020

Assicurazione etica: la proposta di CAES rivolta agli under 35

Scritto da: Daniela Bartolini

Agli under 35 il CAES, il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale, ha deciso di dedicare una soluzione specifica di garanzie infortuni, una tutela 24h su 24 adatta a tutti, applicando il principio di mutualità. Ecco le caratteristiche della proposta “Under 35” del Prodotto Più Protetto Infortuni di Assimoco, tra le polizze rivolte alla persona e alle famiglie.

Salva nei preferiti

È dedicata agli under 35 la nuova proposta di CAES, il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale che vi abbiamo raccontato nella nostra video storia e partner della nostra ultima campagna tematica.

Un modo completamente innovativo ed etico di assicurare, che riporta al centro l’assicurazione come servizio sociale, come strumento di equità sociale e di sostegno di fronte al disagio che CAES porta avanti ribaltando le logiche assicurative usando il business come forza positiva, facendo del profitto uno strumento per creare benessere per le comunità e per il territorio, per tutelare l’ambiente.

caes assicurazione giovani

Questo nuovo servizio nasce per offrire un pacchetto specifico di garanzie Infortuni, una tutela 24h su 24 ai giovani tra i 18 e i 35 anni, una generazione che si sta distinguendo nell’orientare le proprie scelte di acquisto con una maggior attenzione alla sostenibilità ed alla responsabilità sociale. CAES dà così ai giovani la possibilità di accedere a prezzi accessibili, con scontistiche dedicate e applicando il principio di mutualità, al prodotto “Più Protetto Infortuni” di Assimoco, allargando le polizze rivolte alla persona e alle famiglie. Inoltre per i clienti ed i soci di Banca Popolare Etica è previsto un ulteriore sconto del 5%.

Si tratta di una polizza individuale annuale con copertura h24, sia durante lo svolgimento dell’eventuale attività lavorativa che durante la vita personale al di fuori del lavoro, che copre invalidità permanente (con l’applicazione di una franchigia del 3%), decesso, diaria da ricovero e spese mediche, disponibile sia in forma “standard” che “plus”, con un aumento dei massimali assicurativi.


“Piùprotetto infortuni under 35” tutela la persona dalle conseguenze dirette ed esclusive di un infortunio o di una malattia con postumi invalidanti permanenti. È assicurato l’infortunio, cioè l’evento dovuto ad una causa fortuita, violenta ed esterna che produca delle lesioni fisiche obiettivamente constatabili.

Un prodotto che mette al centro la persona fornendo una tutela assicurativa affinché di fronte ad un’eventuale disagio la persona sia in grado di affrontare l’imprevisto con gli strumenti giusti.

Caes BannerICC 2021 Animato

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Kalabria Eco Festival 2023, alla ricerca dell’equilibrio tra esseri umani e natura
Kalabria Eco Festival 2023, alla ricerca dell’equilibrio tra esseri umani e natura

Riparte il cammino di Davide Fiz: Smart Walking arriva in Puglia
Riparte il cammino di Davide Fiz: Smart Walking arriva in Puglia

Il mondo è tutto attaccato: dal cibo all’energia, scopriamo come vivere a basso impatto
Il mondo è tutto attaccato: dal cibo all’energia, scopriamo come vivere a basso impatto

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Come trasformare gli allevamenti in fattorie vegane, l’esperienza svizzera – #917

|

Val Pennavaire in rete: la nuova e inaspettata zuppa di sasso

|

Gaetano, terapista forestale dei Monti Lattari: “La foresta mi ha guarito”

|

Cuscini Bio, la moda etica e quel giocattolo dentro a una fornitura tessile

|

Animal Talk Italia: parlare con gli animali è possibile – Io Faccio Così #402

|

Lezioni ecologiche nelle scuole italiane, fra antropocene ed ecologia profonda

|

Alberi monumentali, in Sicilia sono 311 i tesori vegetali da tutelare

|

Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

string(9) "nazionale"