12 Feb 2020

Il Torino Underground Cinefest cerca volontari per la settima edizione!

Anche quest'anno, dal 22 al 28 marzo, torna il TUC - Torino Underground Cinefest, festival di Cinema indipendente che ospita registi internazionali e rispettivi cortometraggi e lungometraggi. La rassegna è ora alla ricerca di volontari.

Torino - Cercasi volontari per il TUC all’Ambrosio Cinecafè! Il Torino Underground Cinefest, festival internazionale del cinema indie ideato e diretto dal regista Mauro Russo Rouge e realizzato dalle associazioni ArtInMovimento e SystemOut, torna nelle sale di Torino dal 22 al 28 marzo per celebrare la sua settima edizione, in occasione di una nuova stagione all’insegna del cinema indipendente.

Torino Underground Cinefest 1

Diventando Volontario* del Torino Underground Cinefest che si terrà dal 22 al 28 Marzo 2020, contribuirai alla crescita di questo festival internazionale giunto quest’anno alla sua sesta edizione, un festival giovane ma con tanta ambizione.

«Avrai l’occasione di respirare, insieme con gli organizzatori, cinque giorni di cinema attraverso proiezioni e incontri con gli autori» si legge sul sito del festival.

Come precisa Annunziato Gentiluomo, Presidente di ArtInMovimento e Referente dei volontari dell’evento, «continuiamo a investire sui volontari perché ciò sancisce un rapporto ancora più forte con chi ci segue e col nostro territorio. È un modo veramente interessante per rendere protagonista del nostro evento in espansione chi ama il cinema. Inoltre alcuni dei volontari dello scorso anno hanno collaborato con retribuzione alle altre rassegne di un giorno che proponiamo come satelliti del TUC e sono cresciuti con noi».

Ti interessa questo articolo? Aiutaci a costruirne di nuovi!

Dal 2013 raccontiamo, mappiamo e mettiamo in rete chi si attiva per cambiare l’Italia, in una direzione di maggiore sostenibilità ed equità economica, sociale, ambientale e culturale. 

Lo facciamo grazie al contributo dei nostri lettori. Se ritieni che il nostro lavoro sia importante, aiutaci a costruire e diffondere un’informazione sempre più approfondita.

Il prossimo progetto potrebbe essere il tuo!

Ogni giorno parliamo di uno dei migliaia di progetti che costellano il nostro paese. Vorremmo raccontarne sempre di più, mappare tutte le realtà virtuose, e magari anche la tua, ma per farlo abbiamo bisogno che ognuno faccia la sua parte.

Torino Underground Cinefest1

La rassegna avrà luogo presso l’Ambrosio Cinecafé, sito in corso Vittorio Emanuele II e prevede anche quest’anno, accanto ai tradizionali cortometraggi e lungometraggi, degli incontri di approfondimento con professionisti del settore cinematografico, oltre che con autori in gara.

Come si legge sul programma dell’evento, «i volontari supporteranno lo staff in diverse attività (logistica, accoglienza, sala) svolgendo diverse mansioni a seconda delle esperienze maturate e degli interessi personali». Il termine per la scadenza per l’invio della candidatura sarà il 15 febbraio 2020 e i candidati riceveranno l’esito della selezione via mail.

Per partecipare come volontari è possibile consultare il portale del festival e compilare il modello in digitale ad hoc.

Articoli simili
L’ultima accademia di Belle Arti attiva sulle Alpi che valorizza il territorio vigezzino
L’ultima accademia di Belle Arti attiva sulle Alpi che valorizza il territorio vigezzino

Kronoteatro: mancano i sostegni e la compagnia ligure pluripremiata è a rischio
Kronoteatro: mancano i sostegni e la compagnia ligure pluripremiata è a rischio

Hisn Al-Giran, l’antico villaggio bizantino rinasce grazie a un gruppo di giovani siciliani
Hisn Al-Giran, l’antico villaggio bizantino rinasce grazie a un gruppo di giovani siciliani

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Cosa succedeva nel 2012? Dieci cose che sono cambiate (in meglio) negli ultimi dieci anni

|

Da psicologa a Torino a operatrice olistica in val di Vara: la storia di Fulvia

|

Incendi dolosi per spendere poco e fare in fretta: gli speculatori fanno strage di ulivi del Salento

|

Nasce la Scuola Nazionale di Pastorizia per un rilancio delle aree interne e montane

|

Vi spieghiamo la filosofia di NaturaSì, dalla biodinamica al giusto prezzo per i contadini – Io Faccio Così #341

|

Parti con noi alla scoperta della Palermo che Cambia

|

Acqua bene comune, pubblico e sicuro: è ora di agire, prima che sia troppo tardi