Spiritualità, consapevolezza, identità… parliamone! – Matrix è dentro di noi #7
Seguici su:
Intervistare il proprio padre è sicuramente un’esperienza affascinante. Se poi questa persona ti ha trasmesso molti dei valori e delle esperienze che guidano la tua vita ancora di più.
Giancarlo Tarozzi (il suddetto “padre”) è l’ospite della nuova puntata di Matrix è dentro di noi. Da quando ha 15 anni studia saperi antichi, culture “altre”, percorsi spirituali e percorsi di consapevolezza. Ha viaggiato incessantemente per il mondo, studiando in prima persona le culture asiatiche, quelle del continente americano, quelle del nord-Europa, quelle egizie e molto altro ancora. Ha sempre cercato di unire un approccio scientifico alla scoperta di antichi saperi, antichi riti e antiche tradizioni. Ha incontrato “maestri” ed “esperti” di mezzo mondo, dal Dalai Lama, agli eredi dei Maya e degli Inca, passando per tantissime guide spirituali delle culture più disparate. Ha scritto diversi libri su questi temi e ha portato in Italia molte delle tecniche apprese in tutte queste esperienze.
In questa puntata di Matrix, quindi, cercheremo di scoprire cosa unisce i saperi più disparati, cosa resti di un individuo una volta eliminate le varie sovrastrutture, in che modo riuscire ad essere ogni giorno un po’ più consapevoli del proprio esistere e come cercare di unire responsabilità, spiritualità e consapevolezza.
Un vero e proprio viaggio alla ricerca del sé, oltre la Matrix che è dentro di noi.
Vorresti leggere più contenuti come questo?
Articoli come quello che hai appena letto sono gratuiti e aperti, perché crediamo che tutti abbiano il diritto di rimanere informati. Per questo abbiamo scelto di non nascondere i nostri contenuti dietro paywall, né di accettare contributi da partiti o aziende compromesse. Per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Fai la tua parte, aiutaci a costruire un’informazione sempre più approfondita.
Il prossimo progetto potrebbe essere il tuo!
Ogni giorno parliamo di uno dei migliaia di progetti che costellano il nostro paese. Vorremmo raccontarne sempre di più, mappare tutte le realtà virtuose, e magari anche la tua, ma per farlo abbiamo bisogno che ognuno faccia la sua parte.
Per saperne di più leggi anche
Perche’ fare la One Experience. E cominciare a vivere davvero
Scopri di più sul seminario One Experience© – Giancarlo Tarozzi e/o Mariarosa Greco
Articoli simili

Cambiamo approccio e facciamo in modo che il contagio si diffonda!

Come avere cura delle proprie emozioni?
