27 Lug 2020

BenEssere al Castello: torna il festival dedicato al vivere bene e in modo naturale

Nella splendida cornice del Castello di Piovera, in provincia di Alessandria, torna il 13 settembre prossimo BenEssere, il festival delle discipline olistiche, del benessere psicofisico e del vivere naturale. Italia che Cambia è tra i mediapartner della quinta edizione dell'evento che sarà preceduto da una suggestiva camminata meditatica sonora nel labirinto.

Salva nei preferiti

Alessandria - Crescita personale, spiritualità, letture e tante discipline olistiche. Questi i temi al centro della quinta edizione di BenEssere al Castello, un festival dedicato alla salute a 360 gradi e un’occasione per conoscere noi stessi nella nostra interezza. Italia che Cambia è mediapartner della manifestazione che vedrà tra i relatori anche il nostro Daniel Tarozzi.

«Benessere significa stare bene con noi stessi, con il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima. Vuol dire anche essere se stessi, qualunque cosa nella vita si voglia essere o esprimere», afferma l’ideatrice della manifestazione Piera Migliore sognatrice, suonatrice d’arpa, studentessa in filosofia e amante della natura. «Questo evento nasce da un mio grande sogno: quello di dar vita ad un momento per scoprire la pace e il vero BenEssere di cui tutti noi abbiamo bisogno».

benessere castello

Nonostante la fatica e la difficoltà nell’organizzazione, il riscontro delle passate edizioni è stato assolutamente positivo. «Le persone che hanno partecipato sono tornate a casa portando con loro un grande senso di pienezza», afferma Piera.

L’evento si terrà il 13 settembre prossimo nell’incantevole cornice del Castello di Piovera, uno spazio di quiete con un parco immenso fuori dal tempo in provincia di Alessandria e facilmente raggiungibile in auto. La manifestazione sarà preceduta da una camminata meditatica sonora nel labirinto del parco del castello in programma il 9 agosto. «Sarà l’occasione per fare meditazione camminando, accompagnati dalle vibrazioni dell’arpa».

Dinamico e interattivo, il festival ha lo scopo di proporre e garantire un confronto serio, di alto valore e rigore scientifico tra i professionisti del settore delle medicine non convenzionali, così da garantire un continuo scambio di opinioni, conoscenze, esperienze pratiche e soprattutto successi terapeutici da mettere a disposizione della salute dei cittadini. «Vogliamo mettere l’accento sulla scelta di intitolare questa manifestazione “BEN – ESSERE” proprio per puntualizzare quanto la salute e il vivere bene siano legati a quello che siamo e come siamo», si legge sul sito.

Con una superficie di 5000 mq, ci saranno molti spazi a disposizione per operatori del benessere, terapeuti, espositori, scuole e conferenze. Ci sarà uno spazio aperto per attività motorie come Yoga, danza, musica e altro ancora.

È ancora possibile partecipare al festival come espositori. Per informazioni e iscrizioni la mail di riferimento per gli espositori è: benessereitalia960@gmail.com

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere
Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

Treat It Queer Foundation: l’arte per combattere l’invisibilità sanitaria
Treat It Queer Foundation: l’arte per combattere l’invisibilità sanitaria

Con Prodor alla scoperta del mondo dei fermenti vegani
Con Prodor alla scoperta del mondo dei fermenti vegani

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Inquinamento: in Sardegna mille siti contaminati – INMR #27

|

Lezioni ecologiche nelle scuole italiane, fra antropocene ed ecologia profonda

|

Alberi monumentali, in Sicilia sono 311 i tesori vegetali da tutelare

|

Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

|

Basta favori ai mercanti d’armi: la finanza etica si mobilita contro l’industria bellica

|

Treat It Queer Foundation: l’arte per combattere l’invisibilità sanitaria

|

La Liguria paga i cacciatori per uccidere i cinghiali, le associazioni si mobilitano

|

Salviamo il Grande Albergo delle Fate, simbolo di sostenibilità in Calabria 

string(8) "piemonte"