8 Mar 2021

Il cambiamento? Sei tu! Torna Vivi Consapevole Live

Scritto da: Redazione

Dal 12 al 14 marzo si terrà in diretta streaming la terza edizione di Vivi Consapevole Live, l'evento organizzato da Macrolibrarsi e dedicato a salute, alimentazione, sostenibilità, comunità, educazione, solidarietà, consapevolezza, yoga, che vedrà fra gli ospiti nomi come Rob Hopkins, Daniel Lumera, Paolo Mai e Thomas Torelli. Non perdete l'intervento del nostro Daniel Tarozzi, previsto per le 13 di domenica 14 marzo sul tema della ristrutturazione in bioedilizia.

Salva nei preferiti

Dopo lo straordinario successo di pubblico – 30.000 utenti registrati nelle due edizioni di aprile e maggio 2020 – torna Vivi Consapevole Live, evento in diretta streaming targato Macrolibrarsi che si svolgerà il 12, 13 e 14 marzo 2021.

Anche questa edizione è all’insegna del cambiamento: l’intento è quello di vivere e condividere tre giorni di dirette per trovare forza, ispirazione e consigli pratici su salute, alimentazione, sostenibilità, comunità, educazione, solidarietà, consapevolezza, yoga.

In questa edizione, oltre a portare il cambiamento, vogliamo anche donare il cambiamento: Vivi Consapevole Live sostiene Still I Rise, l’associazione no profit indipendente fondata dal candidato premio Nobel per la Pace Niccolò Govoni per dare un’istruzione ai bambini che si trovano a vivere da profughi in territori di conflitto. Per ogni iscritto a Vivi Consapevole Live, Macrolibrarsi donerà direttamente a Still I Rise 10 centesimi, contribuendo così a far nascere scuole dove oggi ci sono solo miseria e povertà.

Parteciperanno all’evento con conferenze, interviste, attività pratiche oltre 30 relatori di fama nazionale e internazionale. Ci parleranno di salute: Debora Rasio, Stefano Fais, Giulio Tarro, Michel Odent, Roberto Gava, Gianpaolo Giacomini, Nicola Triglione e tanti altri ospiti. Come sostenere il sistema immunitario; la prevenzione per le infezioni virali; la medicina del cash flow; parto e nascita naturali; la salute del cuore; alimentazione, movimento e sonno per tutta la famiglia; terapia antiacida solo alcuni degli argomenti che i nostri ospiti tratteranno nei 3 giorni di diretta streaming.

Nei 3 giorni di diretta del Vivi Consapevole Live approfondiremo anche il tema dell’alimentazione con Piero Mozzi, Dealma Franceschetti, Flavio Sacco, Martino Beria, Monia Talenti, Silvia Bellano, Tamio Yagisawa. Insieme a questi e ad altri ospiti parleremo di macrobiotica, dieta dei gruppi sanguigni, dolci senza zucchero, fermentazione, panificazione naturale.

Saranno con noi anche Daniel Lumera, Erica Francesca Poli, Thomas Torelli, Livio Sgarbi, Niccolò Govoni, Paolo Mai, Sara Bigatti: ci parleranno di meditazione, perdono, cambiamento, gioia, consapevolezza, educazione emozionale, solidarietà. Vorresti lasciare la città e andare a vivere in campagna, ristrutturare la tua casa in bioedilizia, creare una comunità consapevole e sostenibile nel luogo in cui vivi? Al Vivi Consapevole Live parleremo anche di questo con Rob Hopkins, Daniel Tarozzi e con i bioarchitetti di Tutta Un’altra Casa.

L’obiettivo di Vivi Consapevole Live è quello di creare le basi per sviluppare comunità nuove, basate sulla bellezza, sull’armonia e sulla cooperazione. Per farlo condivideremo le esperienze di chi ha fatto un cambiamento di vita personale, di chi ha trasformato una comunità, di chi si impegna ogni giorno per aiutare gli altri ad essere più consapevoli, di chi ha scelto di difendere la libertà di cura, di pensiero e di informazione.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Comunicazione istituzionale e politica: strategie, errori e buone prassi secondo l’esperta Irene Bosu
Comunicazione istituzionale e politica: strategie, errori e buone prassi secondo l’esperta Irene Bosu

Nuova mappa e profilo utente: il sito di Italia Che Cambia si rinnova!
Nuova mappa e profilo utente: il sito di Italia Che Cambia si rinnova!

Pino Cabras: “Il destino di Assange è legato alla lotta per la libertà di espressione”
Pino Cabras: “Il destino di Assange è legato alla lotta per la libertà di espressione”

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Scurati e gli altri. C’è un problema di censura in Rai? – #919

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

|

Lo strano caso di RWM Italia, tra business delle armi e la “cancellazione” di due fiumi

|

Arte e ricerca al femminile: a Cagliari un stanza tutta per loro, artiste del nostro tempo

|

MAG4, la mutua autogestione piemontese, si schiera contro il mercato delle armi

|

Percorsi Spericolati, continua la formazione per sviluppare progetti innovativi per le aree interne

string(9) "nazionale"