La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


1000 Metri

1000 Metri

Salva nei preferiti

1000 Metri è un’esperienza in alta quota, un progetto per tornare a contatto con la natura in un territorio a cavallo tra mare e montagna. Proprio a mille metri di altitudine sorge il ristorante di Loris e Aysegul Tisci, che insieme hanno ridato vita a una vecchia struttura abbandonata da diversi anni.

Dietro al progetto, che nasce a Caprauna (CN), c’è la volontà di rinascita e ripopolamento del borgo che per Loris è sempre stato un sogno da realizzare. L’obiettivo è, da un lato, contribuire a sviluppare una microeconomia locale e sostenibile, dall’altra favorire il turismo responsabile attraverso la creazione di una struttura che a partire dal cibo offra momenti di incontro, armonia, scambio e che promuova socializzazione, cultura, arte, alimentazione sana e attività sportiva.

Oltre ai servizi di bar, ristorante e pizzeria, la cucina utilizza prodotti in gran parte locali e biologici con uno spunto internazionale sulle proposte culinarie. Nel suo cortile esterno si organizzano cene a tema, eventi culturali, laboratori per bambini, spettacoli teatrali e musica dal vivo. Il tempo libero è dedicato all’attività fisica e mentale come nel caso di classi di yoga ed eventi pop-up.

Ultimo aggiornamento del 08 Luglio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

1000 Metri: Un hotel abbandonato rivive per far ripartire la montagna
1000 Metri: Un hotel abbandonato rivive per far ripartire la montagna

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"