Bacheca cerco/offro
10 Nov 2020

Cerco persone interessate ad un baratto soggiorno-lavoro

Scritto da: Alessandra
Salva nei preferiti
Cerco persone interessate ad un baratto soggiorno-lavoro

Cari amici di Italia Che Cambia,
siamo Alessandra e Patrizia, seguiamo ICC dalla sua nascita e abbiamo avuto l’onore di essere state citate tra coloro che hanno cambiato vita.
Ci rivolgiamo oggi alle persone che frequentano questo portale per raccontare la nostra prossima impresa per trovare dei compagni di “viaggio”.
Questa è la locanda che gestiamo: Settimo Cielo. La gestiamo con un occhio al commercio e uno all’etica, un colpo alle vendite tradizionali e un colpo alla sharing economy. In vista del Natale e delle spese che esso si porta dietro, abbiamo deciso di lanciare la nostra nuova offerta e proporre un soggiorno in locanda a costo zero. Come è possibile? Con il baratto ovviamente.

COME FUNZIONA?
Ecco i dettagli:
nelle settimane che vanno dal 24 gennaio al 7 (o 14) febbraio stiamo organizzando un restyling della Locanda e abbiamo deciso di trasformare queste due settimane di lavori in un grande evento. Saranno i benvenuti tutti coloro che vorranno prenderne parte: vecchi amici, clienti, famigliari e tutte le new entry che raggiungeremo grazie a questa iniziativa
L’invito al nostro “evento” verrà pubblicato qui, in contemporanea sul portale riservato ai soci Banca Etica e su un importante sito di working-holidays, in questo modo arricchiremo la “varietà” degli scambi culturali che avverranno durante il periodo di cui sopra.

Dal 10 novembre inizieremo a raccogliere le adesioni e a costruire l’equipaggio, queste sono le figure che vorremmo ospitare durante le settimane di restyling:

– Cuochi vi dilettate in cucina e siete capaci di gestire pasti (vegetariani) per circa 12-16 persone. Colazione, pranzo e cena? Se la risposta è si…We want you.
– Coordinatori delle attività giornaliere, approvvigionamento legna per camini e stufe, spesa, riordino spazi comuni, gestione animali e tutto quanto può essere racchiuso nell’idea di gestione giornaliera della casa.
– Animatori o facilitatori per stimolare e rallegrare le serate di gruppo attorno al fuoco. Sono i benvenuti musicisti, ballerini, attori, comici, drag queen e king, poeti, gente comune con una spiccata propensione alla conversazione e, più semplicemente, persone allegre capaci di coinvolgere il gruppo durante le serate insieme, capaci di organizzare un po’ di sano divertimento (ASTENERSI “le bionde trecce” e “la maglietta fina”) e di rendere più facile la costruzione di bei ricordi durante questo evento.
– Interiori design / architetti/ decoratori / visuals il grosso del restyling riguarderà un riallestimento degli spazi con elementi già presenti in locanda, ‘nsomma spostiamo i mobili, saranno ben graditi figure con buon gusto e molto senso pratico.
– Web master: avete capacità informatiche che possano dare una mano pratica alla nostra web master nella realizzazione del nostro e-commerce (per questa figura dedicheremo una dettagliata spiegazione perchè non si tratta di sola vendita in cambio di danaro, ci saranno baratti, ci sarà una banca del tempo e molto altro).
– Giovani menti creative / art-director / grafici / illustratori / fumettisti che ci aiutino a sviluppare un’idea fresca e divertente per comunicare i cambiamenti che avverranno all’interno della locanda dopo il restyling a partire dalla stagione primaverile 2021
– Maestranze varie e più in generale tuttofare con capacità manuali di ogni tipo.
– gente pratica di zappe e orti, a febbraio pianteremo tutto l’aglio e le cipolle per l’anno a venire e imposteremo i lavori di potatura delle piante da frutto.
(Hai altre doti che reputi utili in un’operazione del genere ma non le vedi elencate qui sopra? Scrivici, di sicuro abbiamo dimenticato qualcosa! Oppure non abbiamo pensato all’uovo di Colombo!)

Ospiteremo quanti più lavoratori-amici ci sarà possibile, per coprire tutte queste “abilità” e diluiremo la cosa nel tempo. In termini di ore saremo impegnati circa 3-4 ore al giorno massimo, se siamo bravi (o tanti) anche meno!
Il resto sarà tempo libero da trascorrere a piacimento

Cosa riceve in cambio chi partecipa:
– vitto e alloggio per una settimana e la possibilità di portare la famiglia a costo zero (es: mamma, “giovane mente creativa”, con bimbo e compagna/o-marito/moglie al seguito; la mente creativa ci aiuta svolgendo il compito per il quale si è offerta il resto della famiglia si riposa, lavora in smart working, visita i dintorni e fa vacanza)
OPPURE
– Per chi aderisce senza compagni di viaggio e/o famiglia oltre alla permanenza qui in gennaio/febbraio ha diritto ad uno sconto del 50% sui prezzi di listino per un soggiorno in camera (doppia uso singola, matrimoniale o famigliare) presso locanda da effettuare quando meglio crede, nessuna limitazione nella scelta delle date del soggiorno, previo controllo della disponibilità delle stanze.

La permanenza durante la settimana di scambio e durante l’eventuale vacanza post restyling è da intendersi in una delle nostre splendide camere dotate di tutti i comfort. Se viaggiate da soli sarete in doppia (letti separati) con un altro eventuale viaggiatore solitario o in matrimoniale (e familiare) per chi viaggia accompagnato. Se i viaggiatori in coppia sono entrambi figure adatte allo scambio (ad es: architetto + cuoco) ancora meglio!

Restiamo in attesa delle vostre reazioni, proposte e domande che potrete inviare alla mail dell’agriturismo:

booking@settimocieloagriturismo.it

o via Whatsapp al 3384785838
(ATT.NE LA LINEA TELEFONICA NON PRENDE PER CUI scrivete sempre)

Controllate i nostri social per aggiornamenti vari e per dare uno sguardo alla vita quotidiana in Locanda:

IG: @locandasettimocielo

FB: Locanda Settimo Cielo

Ci vediamo qui!

A presto,

Ale e Pat

13 risposte a “Cerco persone interessate ad un baratto soggiorno-lavoro”

  1. Antonella56 ha detto:

    Mi piacerebbe….come cuoca e per tt le attività giornaliere….fatemi sapere…anche se con il covid…

  2. francesca74 ha detto:

    io sarei disponibile a tenere in ordine la casa, e ad aiutare nell’accudimento degli animali, se c’è un giardino potrei dare una mano anche lì. Covid permettendo….ciao

  3. MATIZ ha detto:

    Matiz BZ sono disponibile, in quanto pensionato, come cuoco in quanto ho avuto una esperienza di ristorazione fino ad 80 persone, mi interesso da sempre di cucina, soprattutto vegetariana, panificazione con pasta madre, pasta fatta in casa, con esperienza macrobiotica. Sono pratico di orto, di piccoli lavori pratici e di pittura muraria.

  4. Dani ha detto:

    Mi piacerebbe molto fare questa esperienza. Donna, 50 anni, vissuto in campagna per anni, esperta in cucina e nella manutenzione domestica. Pragmatica, amo il lavoro manuale anche se faticoso. Amore per gli animali e il loro accudimento. Diplomata in recitazione teatrale, amo raccontare storie per grandi e piccini e condivisione di emozioni da esse derivanti.
    La valigia é già pronta. Viaggerei con il mio amico peloso se fosse possibile, é una taglia media contenuta ed é molto dolce. Grazie per rispondere. Daniela

  5. Geo ha detto:

    Ciao!accendere camini è il mio forte, li ho da quando sono nata;animali idem.. pony, cavalli, caprette,cani, gatti e pesci.
    Per 8 anni ho lavorato per un tour operator in girula per il mondo,2 in italia in hotel e ora vendo frutta e verdura.
    Il resto della mia vita l ho passata tra i colli piemontosi in case e casette con un fascino immenso ma sempre da seguire nei mille lavori di case “vecchiotte ”
    E avrei bisogno e voglia di far parte di un progetto del genere, per voi e per me

  6. Asja ha detto:

    Sono un Ex studentessa istituto tecnico agrario disponibile per qualsiasi lavoro di manodopera, sono specializzata nella manutenzione e progettazione del verde
    Disponibile anche nel settore zootecnico ma anche come animatore per bambini e adulti

    (molto probabilmente saremo in due, entrambi con le stesse qualifiche, siamo molto disponibili e flessibili sia per quel che riguarda il settore che gli orari )

  7. Skogkatt ha detto:

    Ciao! Ma che bellissimo progetto! Io di lavoro sono cuoca vegetariana/vegana e al momento, causa chiusura dei locali, sono a casa e mi dedico a progetti di volontariato. Se aveste bisogno di qualcuno che spadelli un po’ fatemi sapere, ci possiamo aggiornare più avanti!

  8. Gianluca ha detto:

    Buongiorno mi chiamo Gianluca Franchini.. sono interessato come animatore e facilitatore.. Io canto e mi occupo di benessere olistico e crescita personale.. Utilizzo il suono della VOCE come strumento di guarigione e benessere.. tengo seminari e workshop dove insegno alle persone a liberare la propria VOCE in modo creativo e spontaneo.. Se volete potete visitare la mia pagina facebook Gianluca Franchini -,dai voce alle tue emozioni Oppure la pagina Gianluca ( così sentite come canto) Buona giornata..😀

  9. Vigi ha detto:

    Ciao mi chiamo Valeria, ho una buona manualità e vivendo in campagna sono abbastanza pratica di lavori di giardinaggio ma anche ridipingere, stuccare ecc. Sono anche piuttosto brava in cucina anche con una cucina vegetariana. Ho solo un problema di esposizione al freddo ma magari non nevicherà! Covid permettendo mi piacerebbe partecipare al progetto

  10. Rosemary ha detto:

    Ciao! Che nella proposta! A me piace spostare mobili e cambiare, mi occupo di illustrazione e un po’ di comunicazione, ho un piccolo orto e vorrei cambiare vita! Verrei volentieri!!!
    Grazieeee Rosaria

  11. elisa ha detto:

    ciao sono Elisa e interessata
    sono pittrice decoratrice
    posso essere utile ?

  12. Moira ha detto:

    Ciao sono Moira e, anche se non rientra nelle attività contemplate, penso che quello di cui mi occupo possa rientrare in un ambiente simile in termini di benessere, contatto con se stessi e con gli altri, serenità ed equilibrio fisico e mentale, collaborazione, ascolto e sostegno reciproci.
    Sono un’operatrice shiatsu e olistica, pratico trattamenti shiatsu, riflessologia e massaggio rilassante.
    Mi propongo con questa mansione e mi adatto anche a tutto quello che sarebbe necessario fare, in cucina, riassetto dell’ambiente, lavori di campagna etc.
    Sono anche una cantante e una buona “ascoltatrice” …
    Grazie e un abbraccio a tutti 😊🤗

  13. cri_io ha detto:

    Ciao sono Cristina e mi occupo di web marketing. Ho lavorato per un hotel 5* quindi conosco bene il settore del turismo. Vivo in mezzo al verde, adoro la natura e ho realizzato che il lavoro di ufficio non fa più per me. Motivo per cui, se avete bisogno delle mie competenze come aiuto al webmaster ma anche per mettere in atto altre strategie di comunicazione, sono a disposizione. Grazie!

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Piscinas, l’arsenico in mare – INMR Sardegna #24

|

Il borgo di Castel del Monte rinasce grazie alla cooperativa di comunità

|

Silvia Mecca: “Superare il lutto e la paura della morte ci permette di tornare a vivere”

|

Anche Roma sostiene il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari

|

La gestione dei rifiuti in Sicilia, tra esperienze virtuose e assenza di governance

|

Santa Maria La Palma, quando nel vino batte un cuore sardo – Io Faccio Così #401

|

Zappa Social, la storia di una comunità che ha trasformato una discarica abusiva in un’oasi verde

|

Salute e autosufficienza, i corsi all’insegna della consapevolezza e dell’equilibrio

string(9) "nazionale"