Bacheca cerco/offro
16 Set 2021

Cerco agriturismo per progetto sostenibile

Scritto da: Michael
Salva nei preferiti
Cerco agriturismo per progetto sostenibile

Io e la mia famiglia (siamo in 4), stanchi della vita tradizionale in città, abbiamo il sogno di realizzare un agriturismo sostenibile. L’idea sarebbe quella di raggiungere l’autosufficienza alimentare ed energetica e avviare una struttura ricettiva dove organizzare ritiri all’insegna della natura, della buona cucina e della spiritualità (come yoga, meditazione). Il progetto non nasce con lo scopo di arricchirsi ma di vivere una vita più autentica in cui non ci saranno “clienti” ma persone che vogliano condividere un certo stile di vita consapevole e svolgere attività assieme a noi.

Purtroppo, seppure le competenze non manchino, manca l’intero capitale per acquistare la struttura ed avviare questo sogno. Per questo sono alla ricerca di persone allineate a questa filosofia che magari siano in possesso di una struttura (o del capitale) idonea al progetto e a cui piacerebbe realizzare una società o collaborazione.

La mia famiglia è composta da:

Mio padre Angelo, classe ’65, è chef da tanti anni e desidera realizzare un cucina curata che sappia valorizzare il territorio. E’ una persona che ha tanta voglia di sperimentare e molta curiosità con una grande passione per il suo lavoro. Inoltre è molto abile nei tipici lavori manuali (in passato ha ristrutturato praticamente in autonomia un appartamento).

Io ho 25 anni, ho una laurea triennale in filosofia e una magistrale in scienze della comunicazione e da qualche anno sto sperimentando l’orto in Coltivazione Elementere (una coltivazione rispettosa simile alla permacultura ma in cui la terra non viene lavorata). Ho inoltre avuto esperienza in un ecovillaggio in cui gestivo un grande orto e insegnavo yoga a chi ci veniva a trovare. A breve inizierò un corso di massaggiatore ayurvedico.

Mia sorella Giorgia, 23 anni, è molto brava per quanto riguarda l’uso dei social media e sta studiando scienze della comunicazione con indirizzo marketing digitale. Competenze che ritengo sempre più necessarie al giorno d’oggi per far conoscere la propria realtà.

Mia mamma Laura, 54 anni, lavora da diversi anni in una mensa scolastica e come occasionalmente come vetrinista e commessa. E’ una persona molto solare ed inclusiva che riesce a mettere le persone a proprio agio e molto brava nell’accoglienza del cliente.

Se qualcuno fosse interessato la mia email è michaeltosi4@gmail.com
Ciao 🙂

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

C’è speranza per Assange? Cosa dice la sentenza e cosa succede adesso – #893

|

Santa Maria La Palma, quando nel vino batte un cuore sardo – Io Faccio Così #401

|

Zappa Social, la storia di una comunità che ha trasformato una discarica abusiva in un’oasi verde

|

Salute e autosufficienza, i corsi all’insegna della consapevolezza e dell’equilibrio

|

Giornata nazionale delle disabilità intellettive: ecco perché è urgente parlarne

|

A Caltanissetta la ciclofficina sociale che promuove mobilità lenta e cicloturismo responsabile

|

Mourning circle, il cerchio delle lacrime: fare uscire il dolore può guarire

|

Chiusa Grande e i vini biologici concepiti con “vinosophia”

string(9) "nazionale"