Bacheca cerco/offro
7 Ott 2021

Cerco casale con terreno

Scritto da: VALENTINA
Salva nei preferiti
Cerco casale con terreno

L’associazione Naturalmente Molise ha avviato nell’ultimo anno formule di CAMPUS MOTIVAZIONALE ( nella formule week end o settimanali) che consentono a tanti ragazzi di vivere un’esperienza in Molise alla ricerca /scoperta delle proprie skills in un ambiente naturalistico incontaminato. Siamo alla ricerca di un casale con del terreno da coltivare, che vorremmo far rivivere anche, eventualmente, con la collaborazione dei proprietari. Naturalmente Molise ha inteso incentivare la formazione motivazionale attraverso le formule del campus, della vacanza studio e della vacanza lavoro, rivolta a ragazzi italiani e stranieri. Ogni esperienza è calibrata sulle esigenze dei singoli partecipanti, differenziata attraverso l’età, alle attività laboratoriali che è possibile abbinare e agli obiettivi che si intende raggiungere. I ragazzi, affiancati da giovani coach motivazionali, vivranno una settimana all’interno del Molise più autentico, alla scoperta della natura e delle proprie skills.
Vivere in Molise, nei suoi piccoli borghi immersi nella natura, sarà un’esperienza utile per imparare ad assumere responsabilità, sviluppando la capacità di risolvere i problemi e di pensare in modo critico. Tra gli obiettivi :
Accettazione delle emozioni senza paura
Acquisire consapevoleza nello scoprire le proprie potenzialità
Abbattere le barriere sociali e personali
Potenziare ed ampliare l’offerta educativa complementare/integrativa
Valorizzare le competenze e le inclinazioni degli adolescenti
Rafforzare l’autostima
Promuovere attività formative extrascolastiche, con percorsi specifici e con il supporto di personale qualificato di supporto anche per ragazzi con manifestati disturbi dell’apprendimento
Favorire l’inclusione sociale di giovani a rischio di dispersione scolastica attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio, la promozione della cultura locale, il folklore, la musica, le arti espressive, considerate strumenti straordinari di rafforzamento.
La natura sostiene lo sviluppo delle capacità di risolvere i problemi, di pensare in modo critico, di prendere decisioni, di assumersi responsabilità, di socializzare e di sperimentare il gioco libero.
Nella pace di un contesto naturalistico ben organizzato insieme al sapiente lavoro di professionisti dell’orientamento e di coach motivazionali è possibile creare un valido mix di energia per arginare le conseguenze di un periodo di chiusura alla vita. https://www.naturalmentemolise.org/tours/campus-esperienziale-full-immersion/ mail: naturalmentelab18@gmail.com ognuno può comporre il suo Campus 😊
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdSoEf3tJ6oq-iMtTWryHNR7b0R25Q_DbjrF9sAIZH1PqetQg/viewform?usp=pp_url

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(9) "nazionale"