Bacheca cerco/offro
20 Nov 2020

Cerco consigli per iniziare un percorso di cambiamento

Scritto da: Vito
Salva nei preferiti
Cerco consigli per iniziare un percorso di cambiamento

Salve a tutti mi chiamo Vito, ho 32 anni e conduco una vita della quale non posso lamentarmi: ho un lavoro fisso, ho una moglie stupenda anche lei dipendente a tempo indeterminato, ho un bambino di 2 anni e mia moglie è in attesa di un altro bambino/a da circa 3 mesi. Ho una bella casa e mi ritengo fortunato per la vita che conduco, anche se da quando sono diventato genitore questa vita mi sta un po’ stretta perché mi rendo conto che la felicità non sono i soldi o la bella macchina o comunque le cose materiali in generale ma la cosa che mi rende felice sono i rapporti umani, quelli veri e soprattutto vedere felice la mia famiglia e sentirmi felice.

Tra le tante ricerche interiori fatti penso che l’unica cosa che potrebbe portarmi al raggiungimento di una serenità interiore sarebbe fare qualcosa che mi piace e in cui credo davvero senza per forza guadagnare migliaia di euro ma semplicemente avendo l’indispensabile per sopravvivere senza danneggiare il mondo che mi circonda. Mentre scrivo mi sorgono mille dubbi e tante perplessità nell’andare ad affrontare un cambiamento così drastico lasciando il certo per l’incentro, ma magari conoscendo meglio le possibilità che il mondo o comunque il mio Paese mi offre ad affrontarlo avrei uno stimolo in più ad affrontare questo percorso.

Ancora non sono molto documentato sulla faccenda, della serie non so bene cosa fare per poter iniziare a vivere in questo modo e questo è il primo passo che faccio: scrivervi questo annuncio. Concludo dicendovi che un altro motivo che mi spinge a voler cambiare è quello di essere stufo di far parte di un mondo dove c è solo interesse economico e non un reale interesse a rendere il mondo migliore a 360° partendo dal principio fondamentale di rispettare la natura e tutto ciò che concerne.

3 risposte a “Cerco consigli per iniziare un percorso di cambiamento”

  1. james ha detto:

    ciao vito mi chiamo james ho 51 anni e le tue parole sono per questi tempi davvero belle,ho 2 figli una moglie dei lavori stabili ma senza stimoli, sarebbe bello ricominciare un percorso nuovo che non ci distrugga, sono anni che penso a come cambiare vita per una più sana di principii mi piacerebbe vivere la natura i suoi tempi vivendo di essa senza distruggerla,magari leggendo nei vari annunci si riesce a fare una sorta di gruppo con gli stessi ideali per farne uno un caro saluto p.s se vuoi parliamone

  2. Angelfly ha detto:

    Ho già risposto su ma rispondo anche ad entrambi io ci sono per fare gruppo ed ho iniziato molte persone al cambiamento. Sono una facilitatrice curanderos della fratellanza bianca di Shamballa e vivo in natura fuori da sistema,
    Grazie

  3. Cibelle ha detto:

    Signori,

    Avete voglia di cambiare la vita? Cominciate studiando il portoghese dal Brasile con me.
    Sono Carla, professoressa qui e chissà posso farvi vedere la vita su un altro aspetto.
    La mia e-mail è: ccmarani67@gmail.com

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Come trasformare gli allevamenti in fattorie vegane, l’esperienza svizzera – #917

|

Val Pennavaire in rete: la nuova e inaspettata zuppa di sasso

|

Gaetano, terapista forestale dei Monti Lattari: “La foresta mi ha guarito”

|

Cuscini Bio, la moda etica e quel giocattolo dentro a una fornitura tessile

|

Animal Talk Italia: parlare con gli animali è possibile – Io Faccio Così #402

|

Lezioni ecologiche nelle scuole italiane, fra antropocene ed ecologia profonda

|

Alberi monumentali, in Sicilia sono 311 i tesori vegetali da tutelare

|

Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

string(9) "nazionale"