Bacheca cerco/offro
4 Mar 2022

Cerco filiera Alimurgica

Scritto da: lucio
Salva nei preferiti
Cerco filiera Alimurgica

Sono uno degli eredi di una masseria in alto Molise che vorrei che tornasse operativa in una forma moderna di ecovillaggio. A circa 1000 MT slm si sviluppa con prati e boschi, e lambisce il tratturo Celano-Foggia e una riserva MAB dell’ UNESCO. Una chiesetta del ‘600, ancora consacrata, è all interno della masseria, che è ancora abitata.
Capannone e vecchie stalle da ristrutturare.
L’idea è quella di acquistare l’intera proprietà (o parte) per iniziare un’attività di BeB, in tempi brevi, e avviare una produzione agricola basata sull’approccio della Permacultura combinato con l’Alimurgia. Pertanto nel medio periodo sviluppare un laboratorio per la trasformazione delle erbe spontanee e quant’altro legato all’allevamento di animali in libero pascolo.
Al momento cerco persone professionali o artisti, di mente libera e aperta, metodo scientifico, che abbiano anche un minimo di capitale da investire.
Essendo tollerante sono interessato ed affascinato dalle tematiche del veganesimo, ma non sopporto l’intolleranza dello stesso. Non escludo, quindi, una forma di allevamento in linea con la tradizione contadina, anche se estensivo e alimurgico.
Al momento ho anche un ristorante a Capracotta, che probabilmente cederò, ma che potrebbe essere accoppiato all’attività agricola, se trovassi nuove energie collaborative, dotate, come detto prima, anche di un minimo di capitale da investire.

Lucio: 3917347155

Una risposta a “Cerco filiera Alimurgica”

  1. AnnaSicilia ha detto:

    Buona sera
    Ho un progetto di creazione di una comunità di tipo ecovillagio in Sicilia (v. Il mio recente annuncio) e ho avuto l idea di fare scambi di saperi e beni tra ecovillagi e entità simili (fattorie,…) per aiutarsi a vicenda nella realizzazione dei nostri rispettivi progetti.
    Io sono Anna ed ho varie competenze che vanno dalla medicina naturale alla bioarchitettura (che propongo anche su una rete di resistenza e resilienza che usa una moneta complementare). (A titolo informativo su questa rete, Rinascitalia, molte competenze e beni sono offerte.)
    Al momento cerco un ingegnere edile per esempio e muratori e carpentieri bravi.
    Qualsiasi siano le vostre competenze o prodotti, fatemi sapere se potete essere interessati dall’iniziativa per favore. Su Telegram:
    @Oriana68 o +39 351 7426 100
    Grazie dell’attenzione

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

C’è speranza per Assange? Cosa dice la sentenza e cosa succede adesso – #893

|

Santa Maria La Palma, quando nel vino batte un cuore sardo – Io Faccio Così #401

|

Zappa Social, la storia di una comunità che ha trasformato una discarica abusiva in un’oasi verde

|

Salute e autosufficienza, i corsi all’insegna della consapevolezza e dell’equilibrio

|

Giornata nazionale delle disabilità intellettive: ecco perché è urgente parlarne

|

A Caltanissetta la ciclofficina sociale che promuove mobilità lenta e cicloturismo responsabile

|

Mourning circle, il cerchio delle lacrime: fare uscire il dolore può guarire

|

Chiusa Grande e i vini biologici concepiti con “vinosophia”

string(9) "nazionale"