Bacheca cerco/offro
2 Feb 2021

Cerco Host di b&b e case vacanza interessati al turismo sostenibile

Scritto da: Simone
Cerco Host di b&b e case vacanza interessati al turismo sostenibile

Hai una camera o un appartamento in affitto breve regolarmente registrato o sei il proprietario di un bed and breakfast, un agriturismo o una struttura ricettiva più tradizionale? Rendi la tua attività più sostenibile per te e la tua comunità inserendo la tua offerta su Fairbnb.coop.

Fairbnb.coop è una piattaforma cooperativa di booking a iscrizione gratuita e commissione zero per gli Host. Non solo ti offriamo grande visibilità tra i viaggiatori responsabili in tutta Europa, ma facciamo in modo che la commissione richiesta ai tuoi ospiti al momento della prenotazione contribuisca a finanziare progetti sociali nella tua area.

Agli Host non costa nulla. Il viaggiatore non spende più del solito. I benefici vanno a tutta la comunità.

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, Fairbnb.coop ha vinto nel 2019 il premio assegnato da NeXt – Nuova Economia per Tutti durante il Festival Nazionale dell’Economia Civile. NeXt e Fairbnb.coop hanno ora siglato una partnership al fine di mettere in rete e portare l’attenzione sulle buone pratiche degli Host nell’implementare e raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale in Italia.

Con Fairbnb.coop e NeXt hai l’opportunità di partecipare alla rete di ospitalità più sostenibile d’Italia.

Il tuo coinvolgimento potrebbe facilitare lo sviluppo di un modello di turismo rigenerativo sul tuo territorio, facendo rimanere nella tua stessa comunità la maggior parte del valore prodotto dalla tua attività.

Diventa un Host sostenibile in 5 passaggi:
1) Registrati come Host su https://beta.fairbnb.coop/auth/signup
Dopo aver compilato il modulo con i tuoi dati personali, clicca su “Become a Host” in cima alla pagina.
2) Inserisci una descrizione e immagini accattivanti del tuo alloggio!
Ricorda di di inserire Nel campo “Property Code” il codice identificativo che certifichi la sua regolare registrazione presso le autorità locali.
3) Invia il tuo annuncio a Fairbnb.coop e pazienta alcuni giorni affinché il nostro team possa verificare che tutto sia regolare.
4) Il tuo annuncio sarà pubblicato non appena Fairbnb.coop sarà operativa nella tua area.
Puoi accelerare il processo aiutandoci a trovare Ambasciatori locali o progetti sociali da finanziare nella tua area: https://www.italiachecambia.org/cerco-offro/offro-piattaforma-di-crowdfunding-per-finanziare-il-tuo-progetto
5) Inizia a ricevere prenotazioni!
Ricorda che hai 48 ore di tempo per accettare o rifiutare le richieste di prenotazione

Fairbnb.coop ha inoltre potenziato i suoi termini di rimborso ed inoltre offre il servizio Refundable Bookings: una soluzione che non solo rimborsa i viaggiatori al 100%, in caso non riescano ad arrivare a destinazione per un’amplissima gamma di circostanze non dipendenti da loro, ma che protegge completamente anche la comunità degli Host: se gli ospiti cancellano le prenotazioni, l’Host può ricevere comunque l’affitto pattuito.

Fairbnb.coop offre così la massima garanzia sia per viaggiare sicuri che per ospitare senza rischi, mentre le comunità locali continuano a trarre vantaggio dal nostro modello di turismo sostenibile e rigenerativo. In caso di annullamento di prenotazioni protette con Refundable Bookings, infatti, i progetti sociali scelti dai viaggiatori al momento del booking ricevono comunque il 100% del contributo previsto.
Con Fairbnb.coop tutti sono al sicuro, in caso di problemi nessuno ci rimette e la comunità locale ne trae sempre beneficio.

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

L’incidente nucleare cinese, i missili su Gaza, il vertice Putin-Biden – Io Non Mi Rassegno 390

|

L’economista Paolo Collini: serve un Recovery Plan sostenibile e per i giovani

|

Torna il Cammino delle Panchine, per ripartire dopo la pandemia

|

Centro Kratas, un’oasi spirituale ed ecologica tra i monti Sicani

|

L’Oasi di Camilla, dove gli animali possono trovare nuova vita

|

La rete di comuni che combatte lo spreco istituendo un nuovo Centro del Riuso

|

Leonardo, il diciottenne che si batte contro il bullismo e le disabilità

|

Rifugio Re_Esistente: l’appennino che resiste e rinasce