Bacheca cerco/offro
10 Gen 2022

Cerco lavoro in cambio di vitto e alloggio

Scritto da: Lucrezia
Salva nei preferiti
Cerco lavoro in cambio di vitto e alloggio

Sono Lucrezia, 23, una studentessa di filosofia che vuole avvicinarsi a realtà rurali come attività agricole, co-housing e simili. Sono alla ricerca di esperienze a stretto contatto con natura, animali e persone. Quello che posso offrire è manodopera in cambio di ospitalità. Non ho esperienze pregresse, ma sono pronta all’ascolto, a cambiare stile di vita e ad imparare soprattutto un mestiere!!! “Fare esperienza” in realtà rurali è per me la possibilità di maturare competenze che possano aiutarmi ad avviare un progetto di vita alternativo di coesistenza e autosussistenza!

Se state cercando aiuto in campagna, non esitate a contattarmi! Email: altrefdv@outlook.it

6 risposte a “Cerco lavoro in cambio di vitto e alloggio”

  1. PIEROPARK ha detto:

    Salve piacere Piero,
    chiamami.
    347.3396358

  2. Linduz81 ha detto:

    Sarei interessata anch’io ed il mio compagno Andrea, se ha proposte. Posso chiamarla?

  3. Linduz81 ha detto:

    Buongiorno, mi chiamo Linda. Io ed il mio compagno, Andrea, vorremmo intraprendere una strada verso l’autosufficienza unendoci ad un gruppo di persone/ecovillaggio/azienda agricola/fattoria con lo stesso intento di una vita semplice (se non addirittura essenziale), a contatto con la natura ed i suoi ritmi in modo tale da generare una rete di scambi e collaborazioni tali da permettere appunto un autosostentamento sia alimentare che energetico.
    Essendo entrambi sempre vissuti nelle periferie di Milano e Monza, vorremmo iniziare (e ne abbiamo bisogno) facendo esperienza direttamente in realtà di questo tipo per apprendere le capacità e competenze almeno di base che sono necessarie per perseguire il nostro obiettivo (agricoltura, piccoli allevamenti, apicoltura, lavori di manutenzione, autoproduzione di prodotti di prima necessità, panificazione, compost, ecc…).
    Avendo mutui e spese fisse a cui dover far fronte ogni mese, come tanti, dobbiamo cercare la via più idonea di tappare i buchi che restano aperti e parallelamente di crearci una nuova vita.
    Mettiamo in conto sacrifici e fatiche ma d’altronde siamo coscienti che ogni cambiamento porta con sé queste caratteristiche. Siamo però altresì coscienti che la strada più vicina al nostro essere, più sana psico e fisicamente e più a misura d’uomo e di pianeta da intraprendere, è quella intrapresa e ora che ci siamo messi in cammino non abbiamo certo intenzione di fare retro-marche. Siamo determinati in questo, senza paura di sporcarci ed impegnarci al massimo anche per quanto riguarda un lavoro costante e crescente dall’interno, necessario come tutto il resto e siamo pronti ad affrontare cambi seppur ponderando bene pro e contro ed in costante ascolto e accompagnamento di quel che il nostro Sé ci suggerisce.
    In concreto: l’intenzione è quella di auto-sospenderci dal lavoro ed affittare i nostri appartamenti in modo da coprire le spese del mutuo e contemporaneamente lavorare (ed eventualmente anche vivere) in una realtà già avviata con orto e qualche animale in modo tale da trarre direttamente da lì un sostegno alimentare ed energetico.
    Un’opzione sarebbe abitare nella casa di famiglia ai piedi di Orvieto (Ciconia) nella quale non avremmo spese se non quelle dei consumi, per poi andare a lavorare in qualche azienda agricola familiare e bio o fattoria o ecovillaggio nei dintorni.
    Sto anche facendo una formazione come operatore olistico del benessere e sono istruttrice di yoga certificata 250HR, pertanto potrei mettere a disposizione anche trattamenti e lezioni.
    Personalmente ho anche abilità e grande passione per tutte le creazioni manuali ed il riciclo creativo.
    Andrea invece è molto portato per il volontariato infatti ha fatto già esperienza in tal senso nel suo comune distribuendo beni a famiglie non abbienti e andando ad aiutare da dicembre ad oggi ad Ozzero (MI) nella nascita e crescita di un’associazione in cui stanno facendo orti, una serra, una scuola parentale e delle altre attività per creare rete.
    Siamo anche già iscritti a Wwoof Italia ed abbiamo già fatto qualche esperienza di questo tipo.
    Entrambi siamo persone facilmente adattabili, di grande cuore, introspettive, socievoli, giocherelloni e portati alle relazioni umane.
    Se ci sono proposte non esitate a contattarci ve ne saremmo immensamente grati e ci renderebbe comunque felici vedere che le cose si muovono.

  4. Zevi ha detto:

    Ciao, contattatemi al indirizzo email alpezevi@gmail.com
    I

  5. Zevi ha detto:

    Alpezevi @ gmail.com

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Come trasformare gli allevamenti in fattorie vegane, l’esperienza svizzera – #917

|

Val Pennavaire in rete: la nuova e inaspettata zuppa di sasso

|

Gaetano, terapista forestale dei Monti Lattari: “La foresta mi ha guarito”

|

Cuscini Bio, la moda etica e quel giocattolo dentro a una fornitura tessile

|

Animal Talk Italia: parlare con gli animali è possibile – Io Faccio Così #402

|

Lezioni ecologiche nelle scuole italiane, fra antropocene ed ecologia profonda

|

Alberi monumentali, in Sicilia sono 311 i tesori vegetali da tutelare

|

Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

string(9) "nazionale"