Bacheca cerco/offro
10 Gen 2022

Cerco opportunità! ?… Casa e lavoro.

Scritto da: Alessandro
Salva nei preferiti
Cerco opportunità! ?… Casa e lavoro.

Cari tutti, siamo Alessandro ho 53 anni e Daniela 49 anni e cerchiamo una casa-laboratorio in campagna, o in comunità esistente o in via di definizione e crescita (o esterna ad essa ma a supporto al villaggio stesso) Offriamo in cambio lavoro e presenza in modo stabile nella stessa nonché esperienze, attrezzi, utensili e materiali per la costruzione e/o l’avviamento di piccoli laboratori stabili a tema per arti e mestieri. Viviamo lungo la costa nelle Marche ma disponibili oltremodo a spostarsi nell’entroterra.
Credo nelle mani e nelle menti illuminate, favorevoli ai principi dell’autosufficienza l’autoproduzione, solidarietà, del risparmio e del riuso dei materiali e non parlo solo di bricolage.
Benaccetta ed suggestiva anche l’idea di un insediamento inizialmente “primitivo”, un avamposto per il cammino, un campo base.
Non voglio mettere fretta ne accelerare oltremodo il carattere e l’emergenza dell’annuncio ma il tempo e l’accidia soffocano ogni sogno, voli pindarici compresi. Come se ciò non bastasse: non avendo più in questo momento la disponibilità economica per affittare casa e laboratorio con attrezzature e materiali, (sono un ex partita iva di un laboratorio di falegnameria e restauro), mi troverò costretto (e come già successo) entro febbraio alla discarica con la perdita di materiali, sogni e sentimenti stessi…
Sono in disponibilità immediata e curiosa attesa di contatti indipendentemente dall’esito vi saluto tutti amiche ed amici dell’Italia che cambia. 4 gennaio 2022
Alessandro Spurio Polini
Tel. 347 5461002
E mail alessspurio@gmail.com

4 risposte a “Cerco opportunità! ?… Casa e lavoro.”

  1. gisella ha detto:

    ciao Alessio, ho letto il tuo annuncio e sono interessata o soprattutto incuriosita.
    Io ho 65 anni, sono Gisella, sono nata sull’appennino piacentino ed ora dopo aver ereditata casa e terreni sto ritornando a vivere con la mia terra. Al momento sono sola, ho un figlio ma al momento è meglio che stiamo distanti… La casa è di 150 mq ed è localizzata in un piccolo villaggio, è parzialmente ristrutturata e necessità prevalentemente di piccoli lavoretti e di un buon falegname, e cerco ora un aiuto per questo, ho progetti per quanto riguarda i terreni, ma sto facendo tutto con molta calma. Se siete interessati, potremmo conoscerci, vederci e provare a stare insieme una settimana ed in cambio di vitto e alloggio avrei bisogno di aiuto nella sistemazione della casa e della legna. Siamo distanti purtroppo ma se siete interessati contattatemi al 32927418289

  2. gisella ha detto:

    3292741829 – c’era un 8 di troppo

  3. Alexandros ha detto:

    Buongiorno Gisella. Grazie per il per contatto, si siamo un po’ distanti ma… a presto ti manderò “due” righe per conoscersi meglio e valutare un po il tutto… interessi comuni e per esaudire parte della tua curiosità.
    Posso usare la email che leggo sul precedente contatto? Alessandro

  4. Alexandros ha detto:

    Ciao Cinzia… Ti e Vi ringrazio l’opportunità…!
    Sto mandandovi un email.
    Ancora grazie per tutto…
    Ciao Alessandro & Daniela

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Scurati e gli altri. C’è un problema di censura in Rai? – #919

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

|

Lo strano caso di RWM Italia, tra business delle armi e la “cancellazione” di due fiumi

|

Arte e ricerca al femminile: a Cagliari un stanza tutta per loro, artiste del nostro tempo

|

MAG4, la mutua autogestione piemontese, si schiera contro il mercato delle armi

|

Percorsi Spericolati, continua la formazione per sviluppare progetti innovativi per le aree interne

string(9) "nazionale"