Bacheca cerco/offro
13 Gen 2021

Cerco persone per sperimentare insieme l’arte del fluire e gioire

Scritto da: leonardo
Salva nei preferiti
Cerco persone per sperimentare insieme l’arte del fluire e gioire

Abbiamo compreso che non è possibile essere in uno stato di flusso e di spontaneità in questo sistema artificiale, dove blocca e impedisce l’evoluzione dell’essere, anzi cerca in tutti i modi di soffocarlo e impedire una naturale crescita, ma anzi intossicandolo emozionalmente, mentalmente, fisicamente e spiritualmente. Dando falsi valori e sicurezze, sottraendo tempo ed energia vitale. Lasciando individuo vuoto e depresso.
Sto cercando un posto dove poter collaborare per creare una farm o casa scuola dove è possibile mettere in pratica e condividere tutto ciò che ho imparato in 25 anni come ricercatore, studioso e praticante. Una filosofia che non è una filosofia ma un modo naturale e spontaneo dell’essere umano per vivere in modo armonioso e felice. Condividere tutto ciò che ho imparato sul fluire, la fiducia, flusso come lo si voglia chiamare.

Cerco un gruppo di persone con una mente aperta che vogliono vivere insieme per sperimentare la magia di stare in uno stato di flusso costante vivendo con altri individui, dove tutto diventa magia creando un campo energetico in cui il potenziale dell’essere si attivi al massimo. Ho vissuto in molte comunità di ogni genere in giro per il mondo, dove ho osservato e compreso che nonostante avessero la stessa visione, mancava quel fluire costante, quella spontaneità. Specchio di una società dove ha perso (o mai avuto) quello stato spontaneo e naturale, e di conseguenza dove ha perso il vero potenziale degli individui con i loro talenti e le loro doti. Costringendo gli individui a non vivere ma a sopravvivere.

Ho compreso che oggi non abbiamo bisogno di una scuola con dei maestri, ognuno deve prendersi la responsabilità e diventare il maestro di se stesso. I tempi sono cambiati, abbiamo acquisito tanto sapere, tante conoscenze, abbiamo la possibilità di fare tante esperienze in diversi campi, ma manca un modo per poter condividere tutto ciò in armonia ed efficacia con altri individui.

Si possono fare corsi, ritiri, per brevi periodi dove si può sperimentare quel senso di unione, flusso, benessere con gli altri, ma finito il corso o periodo, si ritorna in un ambiente tossico dove quel fluire non è più possibile. Magari ci si può creare un piccolo angolo dove è possibile provare e nutrire quel flusso costante, ma avendo poca possibilità di condivisione dal vivo con altri simili. Ci si accontenta di brevi momenti di flusso con gli altri, mentre potremmo avere un flusso costante e di nutrimento che dia forza e benessere a tutto il gruppo.

In questa azienda/scuola dove tutti fanno tutto, o quello che gli viene più facile, e ognuno avrà i propri spazi, dove imparare e condividere il flusso, la fiducia, ed aver il piacere di vivere in un costante benessere e di guarigione in un ambiente non tossico. Dove poter vedere, sperimentare ed imparare l’arte del fluire e gioire dei risultati di un lavoro di gruppo col solo scopo di imparare tutto ciò che c’è da imparare in modo naturale e spontaneo.
Un invito per chi vuole provare questa avventura e dove poter creare qualcosa di interessante in tempi di cambiamento.
“Non siamo qui per sopravvivere ma per vivere, e senza un genuino fluire non c’è vita”
Leonardo 3501087890

Una risposta a “Cerco persone per sperimentare insieme l’arte del fluire e gioire”

  1. Elis@ ha detto:

    Ciao Leonardo, molto interessante e condivido ogni tuo pensiero. C’è già un posto?

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(9) "nazionale"