Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
Bacheca cerco/offro
13 Gen 2021

Cerco persone per sperimentare insieme l’arte del fluire e gioire

Scritto da: leonardo
Cerco persone per sperimentare insieme l’arte del fluire e gioire

Abbiamo compreso che non è possibile essere in uno stato di flusso e di spontaneità in questo sistema artificiale, dove blocca e impedisce l’evoluzione dell’essere, anzi cerca in tutti i modi di soffocarlo e impedire una naturale crescita, ma anzi intossicandolo emozionalmente, mentalmente, fisicamente e spiritualmente. Dando falsi valori e sicurezze, sottraendo tempo ed energia vitale. Lasciando individuo vuoto e depresso.
Sto cercando un posto dove poter collaborare per creare una farm o casa scuola dove è possibile mettere in pratica e condividere tutto ciò che ho imparato in 25 anni come ricercatore, studioso e praticante. Una filosofia che non è una filosofia ma un modo naturale e spontaneo dell’essere umano per vivere in modo armonioso e felice. Condividere tutto ciò che ho imparato sul fluire, la fiducia, flusso come lo si voglia chiamare.

Cerco un gruppo di persone con una mente aperta che vogliono vivere insieme per sperimentare la magia di stare in uno stato di flusso costante vivendo con altri individui, dove tutto diventa magia creando un campo energetico in cui il potenziale dell’essere si attivi al massimo. Ho vissuto in molte comunità di ogni genere in giro per il mondo, dove ho osservato e compreso che nonostante avessero la stessa visione, mancava quel fluire costante, quella spontaneità. Specchio di una società dove ha perso (o mai avuto) quello stato spontaneo e naturale, e di conseguenza dove ha perso il vero potenziale degli individui con i loro talenti e le loro doti. Costringendo gli individui a non vivere ma a sopravvivere.

Ho compreso che oggi non abbiamo bisogno di una scuola con dei maestri, ognuno deve prendersi la responsabilità e diventare il maestro di se stesso. I tempi sono cambiati, abbiamo acquisito tanto sapere, tante conoscenze, abbiamo la possibilità di fare tante esperienze in diversi campi, ma manca un modo per poter condividere tutto ciò in armonia ed efficacia con altri individui.

Si possono fare corsi, ritiri, per brevi periodi dove si può sperimentare quel senso di unione, flusso, benessere con gli altri, ma finito il corso o periodo, si ritorna in un ambiente tossico dove quel fluire non è più possibile. Magari ci si può creare un piccolo angolo dove è possibile provare e nutrire quel flusso costante, ma avendo poca possibilità di condivisione dal vivo con altri simili. Ci si accontenta di brevi momenti di flusso con gli altri, mentre potremmo avere un flusso costante e di nutrimento che dia forza e benessere a tutto il gruppo.

In questa azienda/scuola dove tutti fanno tutto, o quello che gli viene più facile, e ognuno avrà i propri spazi, dove imparare e condividere il flusso, la fiducia, ed aver il piacere di vivere in un costante benessere e di guarigione in un ambiente non tossico. Dove poter vedere, sperimentare ed imparare l’arte del fluire e gioire dei risultati di un lavoro di gruppo col solo scopo di imparare tutto ciò che c’è da imparare in modo naturale e spontaneo.
Un invito per chi vuole provare questa avventura e dove poter creare qualcosa di interessante in tempi di cambiamento.
“Non siamo qui per sopravvivere ma per vivere, e senza un genuino fluire non c’è vita”
Leonardo 3501087890

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

La Francia approva una legge per tutelare suoni e odori della campagna – Io Non Mi Rassegno #296

|

Economia del Bene Comune: un’economia al servizio delle persone non è utopia

|

Topotoma e la nevicata

|

NonUnoMeno: “Creiamo occasioni di inserimento lavorativo e inclusione sociale” #3

|

La salute dei bambini in epoca Covid-19

|

La petizione per chiedere all’UE di tassare i prodotti in base a quanto inquinano

|

Jean e Sabin, i maestri che camminano quattro ore al giorno per fare lezione ai loro alunni

|

Il cammino che ai tempi del Covid trasforma il turismo lento in nuova economia