Bacheca cerco/offro
22 Mar 2022

Offro autocostruzione guidata per la camperizzazione di furgoni

Scritto da: emmanuele
Offro autocostruzione guidata per la camperizzazione di furgoni

Ciao, sono Emmanuele e mi definisco un “allestitore alternativo” e in sostanza da qualche anno realizzo camperizzazioni di furgoni di qualunque dimensione; allestimenti amovibili, leggeri, sostenibili ed economici pensando più all’essenziale, al funzionale e, cosa per me importante, tagliati in modo preciso sull’idea di viaggio di chi me li chiede. Si, perché è questo un nodo cruciale della mia attività: dopo qualche anno nel settore dell’industria dei camper “ufficiali” ho capito cosa non mi piace quando si parla di veicoli “ricreazionali” e cioè proprio questa definizione… mi piace di più pensare a veicoli “esperienziali”, dove non è l’oggetto in sé ad avere valore ma tutto quello che attraverso un furgone è possibile vivere, compresa la sua stessa realizzazione.
E ho pensato che è molto bello realizzarsi da soli la propria piccola casa viaggiante ma che non tutti, o per mancanza di strumenti o competenze o anche solo incoraggiamento, sono in grado di farlo; ed è un’esperienza che mi piacerebbe diffondere.
Ecco che sono qui in questo spazio ad offrire o proporre la possibilità di realizzare allestimenti personalizzati in modalità di “autocostruzione guidata”. Per poter giungere a vivere luoghi, persone ed esperienze sempre diverse un viaggio può iniziare con l’immaginare e scegliere che tipo di veicolo ci piace e passare dalla realizzazione manuale e concreta del proprio equipaggiamento. Questa è la parte di viaggio dove mi offro di accompagnarvi: non io che realizzo per voi ma noi che realizziamo insieme nelle varie fasi, dalla progettazione alla costruzione.
Si tratta di lavoro artigianale in fondo, e trasferire un po’ di sapere artigiano credo che sia formativo per tutti.
Se avete un’idea precisa ma anche se l’idea è tutta da formare, scrivetemi e vediamo cosa e come si può realizzare, visto che tutto si può fare!

Potete anche dare un’occhiata alla mia pagina fb “ONDEROD”, scrivermi qui oppure sulla mia mail bone_eg@hotmail.com o su whatsapp al 3776829015.

Ciao!

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

L’Europa accelera sui sistemi di riuso – #630

|

OZ-Officine Zero, la multifactory che porta rigenerazione e innovazione nel cuore di Roma – Io Faccio Così #348

|

La storia di Paola, la mamma “scomoda” che si batte affinché la disabilità diventi di tutti

|

Nomadi d’Occidente, storie di viaggiatori che cambiano la vita

|

Iran, molto più che proteste: è iniziata la rivoluzione

|

Daisy, la scuola elementare che adotta il metodo finlandese per crescere bambini consapevoli

|

Filo.sofia: “Attraverso i nostri capi in bamboo cerchiamo di diffondere la sostenibilità mentale”

|

Asha Nayaswami: “Il mondo sta cambiando, oggi la sfida è educare i giovani alla vita”