Bacheca cerco/offro
30 Mag 2022

Offro Oasi Armonica Experience

Scritto da: Roberto
Offro Oasi Armonica Experience

Oasi Armonica Experience
Arte, Natura e Ospitalità Toscana

Siamo pronti! Questi ultimi 2 anni sono stati veramente impegnativi su tutti i fronti e al tempo stesso estremamente proficui per la nostra crescita interiore. Abbiamo avuto l’occasione di vivere pienamente la Natura e questo ha generato in noi, nuove prospettive, nuovi stili di vita armonici che stiamo mettendo in pratica con risultati sorprendenti. Siamo pronti per condividere tutta l’esperienza maturata con questi nuovi percorsi basati sulla qualità del tempo, l’ascolto, il prendersi cura, la gestione emotiva, il divertimento. Un turismo dell’essere che spazia dall’arte generativa alla connessione e al dialogo con la natura, dalla tradizione toscana, al natural life design, dal divertimento alla crescita armonica. Grazie alla sapiente guida della Natura possiamo dedicare le nostre energie alla persona, rispettarla, agevolarla e sostenerla nel suo divenire armonico ed infine veder emergere le sue qualità uniche e preziose.

Oasi Armonica è a 25 minuti da Firenze e facilmente raggiungibile: è circondata da un ambiente naturale stupendo, ricco di animali selvatici, piante e alberi importanti, luoghi meravigliosi come la fonte, i laghi ed un sito archeologico etrusco. Vi accompagneremo in questi luoghi meravigliosi sconosciuti al turismo di massa attraverso passeggiate esperienziali dove potremo risuonare e dialogare con la natura, i suoi elementi e noi stessi. Questo processo naturale amo contornarlo con esperienze di creazione artistica in natura, buona cucina toscana, degustazioni sensoriali di prodotti locali, tradizione toscana autentica, varie discipline olistiche, contemplazioni sonore in natura, yoga del divenire, meditazioni e pratiche energetiche, foraging, giochi e armonic outdoor education per bambini e giovani, adolescenti. Oltre alle passeggiate potrai vivere il Giardino Armonico: una terrazza panoramica stupenda accanto all’abitazione con vista sulla riserva naturale e sulle vigne, perfetta per tutte le nostre attività rigeneranti.

Ogni giornata sarà vissuta in base al nostro sentire e al gruppo stesso: avremo a disposizione spazio e tempo di qualità. Daremo importanza anche al cucinare ed al divertimento: possiamo cucinare insieme qualche piatto tipico toscano oppure possiamo andare a cena in una delle mie trattorie preferite, oppure possiamo divertirci restando all’Oasi regalandoci un aperitivo-sensoriale con sound healing al tramonto ed una bella cena intorno al fuoco per ammirare le stelle ed ascoltare la bellezza della natura di notte.

Alcune tematiche che vivremo insieme:

Natural Life Design (generare ricchezza a impatto zero)
Turismo Consapevole e Generativo
Esperienza Autentica di Vita e Cultura Toscana
Arte Generativa in Natura
Pratiche per sviluppare Coscienza Energetica ed Emotiva
La cucina che cura
Degustazioni sensoriali con i migliori prodotti locali
Contemplazioni Sonore (armonic sound healing)
I luoghi magici che curano
La Caccia Simbolica Immaginale
Foraging e Botanica Simbolica
Simbolismo, sincronismo e geometria sacra in natura
Dialogo con le piante, animali, elementi naturali.

La BioUniversity Domestica
Ho dedicato grande spazio e tempo nella mia vita al dialogo con gli animali, specialmente quelli domestici con cui ho instaurato un dialogo alla pari basato sul rispetto e la cooperazione: potrete conoscere e vivere esperienze molto belle dialogando con Kali (pastore maremmano- labrador), Ringo (jack russel), Giovanna e Ginger (le gatte), i pulcini appena arrivati. Kali e Ringo sono esperte guide per le passeggiate in natura e teneri cuccioli nell’ambiente di casa con tutti gli ospiti.

A chi è rivolto
I percorsi sono adatti a chi desidera vivere in armonia con la natura, con se stesso, con il proprio lavoro, con la propria vita: famiglie di ogni genere e colore, genitori con figli, coppie e amici. Per i percorsi di più giorni con pernotto all’Oasi non è possibile partecipare con il proprio cane, questo per poter vivere pienamente l’atmosfera dell’Oasi e rispettare l’equilibrio presente tra gli animali presenti.

Oasi Armonica Experience
(pernotto ad Oasi Armonica senza cane)
max 3 persone
1 giornata
3 giorni
5 giorni

Oppure
(pernotto in agriturismo con cane)
Da 1 a 6 persone
1 giornata
3 giorni
5 giorni

Per il programma dettagliato,
costi e info: 347 4849228

Un abbraccio!
Roberto Baldi

Instagram: oasi.armonica
educatorecinofilofirenze.it

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Fa molto caldo – #553

|

Wagner Group: cosa sappiamo della milizia privata che combatte fra le fila russe (e non solo)?

|

Francesca Cinquemani torna al sud per coltivare lavanda e rilanciare la sua terra

|

Queen of Sheba: una coppia di naturalisti sulle tracce di una rara orchidea australiana

|

Confcooperative, la giornata delle cooperative e alcune novità dal mondo che unisce comunità ed economia

|

Friend of the Earth, in missione per salvare dall’estinzione il lemure cantante del Madagascar

|

Homers: con il co-housing la rigenerazione urbana si fa comunità – Io Faccio Così #358

|

È nata Robin Food, la cooperativa di rider sostenibile che vuole rivoluzionare il mondo delle consegne