Cerco vicinato solidale
Ciao a tutti, vi chiediamo di far girare 😉🙏
Ciao siamo Consuelo, Matteo ed il piccolo Libero (10 mesi).
Stiamo cercando un luogo e delle persone con cui condividere il nostro sogno che più o meno suona così: un terreno, delle casette e la gioia della condivisione data dal semplice vicinato!
Noi attualmente viviamo in Toscana, in provincia di Firenze, e rimanere nei paraggi non ci dispiacerebbe, ma siamo disposti a cambiare idea, qualora ne valga la pena.
Cerchiamo un terreno con ruderi in modo da poter costruire o ricostruire diversi nuclei abitativi in bioedilizia.
Possibilmente il terreno dovrebbe essere in zona rurale ma non troppo isolata e non troppo lontana da un centro medio grande (max 40 minuti).
Per questo cerchiamo persone/famiglie con bambini che vogliano comprare un terreno ed avviare l’autocostruzione o la costruzione di vari nuclei abitativi indipendenti.
Come indipendente vorremmo che fosse la gestione della propria vita, quindi condivisione del posto senza nessun vincolo se non il vicinato e quello che ne può venir fuori spontaneamente per esempio gestione dei bambini, laboratori di vario genere, progetti agricoli e chi più ne ha più ne metta…
La presenza di bambini per noi è molto importante, ci piacerebbe far crescere Libero con altri bimbi e magari far partire anche un progetto di asilo.
Ci piace la vita all’aperto, fare passeggiate in natura, fare l’orto e coltivare qualche pianta officinale, Consuelo vorrebbe fare qualche esperienza con le api, Matteo si sta appassionando agli ulivi…
Ci piace il cibo sano e gustoso ma soprattutto ci piace condividerlo con gli altri.
Matteo è un ballerino (danze popolari) “provetto” e Consuelo si lascia portare ed improvvisa, quindi, benvenuti i suonatori, i danzatori e soprattutto tutti coloro che amano la buona compagnia.
Siamo aperti a conoscere altri sognatori e a scambiarci idee.
Grazie

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi