La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Agriturismo Acqua di Friso

Agriturismo Acqua di Friso

Salva nei preferiti

In un ambiente originale, in un contrasto tra selvaggio e raffinato, Acqua di Friso è una piccola oasi per vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura.

Con una profonda restaurazione ecologica portata avanti dal 1990, hanno trasformato un territorio arido soggetto a desertificazione, in un’area verde di oltre 17 ettari affacciata sul mare: un bosco creato con l’impianto di 12000 pini, un verde agrumeto con gli orti sinergici, i cui prodotti biologici sono usati nel ristorante. All’interno del bosco meditativo, una piscina che sembra adagiata sulle nuvole, e il Rifugio delle Naiadi, ninfe protettrici delle sorgenti.

La spiaggia è un’area SIC (sito di interesse comunitario per la selvaggia bellezza e la biodiversità). La secolare azienda agricola, biologica dal 1996, è in conversione biodinamica ed ha ottenuto nel 2015 la prestigiosa certificazione internazionale Demeter. Questa storia di Calabria “altra” ė stata oggetto del cortometraggio “12.000 pini” con il famosissimo documentarista Vittorio De Seta e nel 2016 ha riscosso l’interesse del grande restauratore ecologico, regista internazionale, Jhon Liu che sta realizzando qui un filmato per un progetto di diffusione della permacultura in Calabria.

ALTRI DATI
Altri social: https://plus.google.com/u/0/106409903253844867644;

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"