La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Amore che cambia
AIED Pisa

AIED Pisa

Salva nei preferiti

L’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) nasce in Italia nel 1953 ed è presente a Pisa dal 1981 come consultorio famigliare senza fini di lucro.

Le finalità dell’Associazione sono:

  • Promuovere e sostenere iniziative rivolte a migliorare la qualità della vita e a tutelare la salute della persona umana a livello individuale, familiare e collettivo
  • Sensibilizzare ad una procreazione libera e responsabile, sviluppare una nuova cultura della maternità, della nascita e della sessualità
  • Realizzare e incoraggiare studi e ricerche finalizzati ad affrontare e approfondire i temi e i problemi demografici

L’AIED privilegia un modello operativo basato sull’accoglienza e sull’ascolto, infatti la prima figura professionale che si incontra rivolgendosi al Consultorio è la CONSULENTE che garantisce l’ascolto, risponde alle diverse richieste, fornisce informazioni e indirizza allo specialista competente.
Gli utenti sono accolti senza nessuna discriminazione di sesso, etnia, religione, opinione politica, orientamento sessuale.

I servizi proposti da AIED riguardano le aree mediche della ginecologia, andrologia, ostetricia, dermatologia, psicoterapia, infertalità e Alimentazione e altre aree come la mediazione familiare, la consulenza legale, la nascita e il supporto nel disagio universitario.

L’accesso ai servizi avviene telefonicamente, di persona e via e-mail. I servizi di prima accoglienza e di informazione, sono gratuiti. Per le prestazioni specialistiche occorre l’appuntamento. L’AIED collabora inoltre con Comune e Provincia e altre associazioni del Terzo Settore, è infatti presente a livello di programmazione, c/o i Tavoli della Società della Salute, al Consiglio Cittadino per le Pari Opportunità, e al Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Donne.

Ultimo aggiornamento del 16 Luglio 2021

Articoli che parlano di questa realtà

AIED: consultori, contraccezione ed educazione sessuale ieri, oggi e domani – Amore Che Cambia #17
AIED: consultori, contraccezione ed educazione sessuale ieri, oggi e domani – Amore Che Cambia #17

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"