La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Altromercato

Altromercato

Salva nei preferiti

Altromercato nasce con una vocazione, ovvero favorire il mercato equo solidale senza marginalizzazione né sfruttamento e dove la terra è rispettata e protetta. Oggi è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia: genera impatto positivo e opportunità di sviluppo in tutto il mondo, attraverso il commercio equo e la cooperazione internazionale.

Sui territori costruisce filiere etiche per le materie prime, facendosi garante di un modo di coltivare la terra e di produrre che rispetta il pianeta e le sue risorse, perché le ricchezze della natura meritano di essere valorizzate e non prosciugate. Rispetta i diritti di chi lavora in tutto il mondo e monitora che i principi etici del Commercio Equo e Solidale e della sostenibilità sociale siano sempre rispettati. Per questo assicura il giusto compenso e paga sempre un prezzo equo.

Offre a chi ci sceglie l’opportunità di prendere una posizione contro le ingiustizie e le indifferenze, di schierarsi dalla parte di chi difende risorse ambientali, umane ed economiche da chi sfrutta e devasta, inoltre estende il suo concetto di commercio fondendolo con quello di cooperazione: grazie gli acquisti sostiene concretamente progetti che portano benefici alle organizzazioni con cui lavora e alle comunità in cui opera.

Ultimo aggiornamento del 11 Aprile 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Altromercato: ecco perché oggi è ancora più importante sostenere le filiere etiche – Meme! #38
Altromercato: ecco perché oggi è ancora più importante sostenere le filiere etiche – Meme! #38

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

Twitter

string(9) "nazionale"