La mappa dell'Italia che Cambia

Angelo Maddalena

Angelo Maddalena

Angelo Maddalena nasce a Enna nel 1972. Si laurea in materie letterarie a Milano nel 1997. Da allora si dedica alla scrittura narrativa e al canto, all’illustrazione e all’arte di strada.

Ha lavorato come educatore, scritto romanzi di viaggio, monologhi teatrali, ha partecipato a rassegne internazionali di teatro e prodotto CD musicali. I primo CD di rilievo nazionale é Banditi infiniti, registrato a Torino dopo le prime due registrazioni siciliane.

Intorno al 2008 inizia un viaggio lungo le sponde del mediterraneo di incontro, confronto e documentazione dei conflitti e delle forme di repressione e resistenze popolari del presente.

Nel 2010 inizia a rendersi piú cospicua l’esperienza internazionale, e Angelo comincia a presentare le sue canzoni e i suoi monologhi in Francia con varie date a Marsiglia. E a fine anno partecipa al Primo Salone delle Arti Tradizionali di Algeri e alle Journée Thèatrales d’expression amazigh a Tizi Ouzou.

In tutto questo periodo scrive e pubblica nei suoi blog o e in varie riviste e siti internet, realizza carnet de voyage e altre storie.

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube