La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Antica Distilleria Cugge

Antica Distilleria Cugge

Salva nei preferiti

L’Antica Distilleria Cugge è situata nell’alta Valle Argentina dalla fine del 1800. L’Azienda storica, a conduzione familiare, è orientata su coltivazioni naturali e svolge la sua attività con passione da tre generazioni. Rivolta alla distillazione della lavanda di montagna e di piante officinali tipiche della zona, produce oli essenziali e acque floreali dalle molteplici proprietà.

L’Azienda, riconosciuta come Impresa Green, basa la sua lavorazione su tradizioni secolari ed è ancora artigianale e quindi completamente manuale. La conoscenza e la maestria si tramandano insieme all’amore per le piante ed il rispetto per l’ambiente.

La lavanda viene coltivata a 1.200 metri d’altitudine, dove cresce anche allo stato spontaneo. Senza l’utilizzo di prodotti chimici, viene distillata per corrente di vapore e con fuoco a legna, usando esclusivamente legna dei boschi liguri.

Dal processo della distillazione vengono ricavati oli essenziali e idrolati purissimi, in parte utilizzati nella preparazione di una linea cosmetica erboristica e naturale, che contiene i migliori estratti di piante officinali e  olio d’oliva. La linea è composta da saponi, creme viso, creme corpo, creme  mani, deodoranti, doccia/shampoo, sapone intimo, balsamo per le labbra, oltre che una linea di tipiche composte di frutta e lavanda.

Ultimo aggiornamento del 23 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"