La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Appennino ASD

Appennino ASD

Salva nei preferiti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Appennino nasce dal desiderio dei soci fondatori di dare ai propri cavalli la possibilità di soddisfare ogni giorno della loro vita le necessità innate e primarie della specie: vivere in branco, rotolarsi, giocare, perlustrare, scoprire passaggi tra la vegetazione per arrivare all’acqua dei laghetti, per trovare e condividere serenamente le risorse.

Una vita in branco per gratificare e sviluppare la loro innata vocazione affiliativa e accrescere in modo naturale le abilità sociali di ogni individuo, così importanti per la serenità della loro vita di ogni giorno, ma anche per una serena relazione tra l’uomo e il cavallo.
A questo si unisce il desiderio comune di diffondere e sviluppare il più possibile una nuova visione etica dell’equitazione. Marta Bencini, fra i soci fondatori, é infatti un Tecnico di Equitazione Etica, abilitazione riconosciuta dal CONI.

Appennino A.S.D. garantisce ai cavalli:

– vita in branco per i cavalli senza distinzione di sesso ed età, garantita tutto l’anno

– cavalli scalzi e seguiti da personale specializzato in barefoot

– alimentazione coerente con la Gestione Naturale

– presenza stabile di un Tecnico di Equitazione Etica, qualifica che certifica le conoscenze e competenze per l’introduzione dei cavalli in branco e la Gestione Naturale.

– Paddock Naturale di 6 ettari con: spazi per alimentarsi anche a terra, in numero e disposizione tale da permettere a tutti gli elementi (compresi quelli più deboli) di accedere in modo continuativo e senza stress al cibo, senza avere situazioni conflittuali nel momento in cui si mangia il fieno

– 2 laghetti per abbeverarsi e bagnarsi

– ampie radure per correre, giocare, sdraiarsi e rotolarsi, e zone boschive da esplorare al riparo naturale da caldo e insetti

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"