La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Arch’i Nuè

Arch’i Nuè

Salva nei preferiti

L’Associazione culturale pedagogica Arch’i Nuè nasce nel 2007 dalla volontà di un gruppo di genitori simpatizzanti della pedagogia e filosofia di Rudolf Steiner.

Nel 2008 si forma una classe di scuola familiare che accompagnerà i bambini alla soglia delle classi superiori. Nel 2009 prende vita il gruppo dei bambini dai 3 ai 6 anni e nel 2010 lo spazio si apre anche ai bimbi da uno a 3 anni. Nel 2011 una nuova prima classe di scuola familiare si propone di seguire i bimbi dai 6 ai 14 anni.

Arch’i Nuè accoglie bambini e ragazzi senza distinzione di razza, religione e condizione sociale, si autofinanzia con le rette delle famiglie e sostiene la pedagogia teineriana, che ha come obiettivo l’educazione del bambino concepito come un essere in divenire che si sviluppa secondo tre livelli: intellettivo, emotivo e motorio.

Il bambino è seguito costantemente nel suo percorso educativo e supportato da un sostegno esterno qualificato in eventuali difficoltà di espressione delle proprie potenzialità.

“Crediamo nella solidarietà, la condivisione degli ideali…e per perseguire questi obiettivi il nostro progetto si apre alla collettività attraverso conferenze tematiche, laboratori per adulti e bambini, bazar etc.”

Ultimo aggiornamento del 21 Giugno 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Elisa Chiesa: “Nella nostra scuola steineriana ArchINuè crediamo nell’allegria dell’infanzia”
Elisa Chiesa: “Nella nostra scuola steineriana ArchINuè crediamo nell’allegria dell’infanzia”

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"