La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


ArcheoSIT – Centro Studi di Archeologia Preventiva Siciliana

ArcheoSIT – Centro Studi di Archeologia Preventiva Siciliana

Salva nei preferiti

ArcheoSIT usa la tecnologia dei Sistemi Informativi Territoriali digitali (SIT) con l’obiettivo di raccogliere dati bibliografici e geo-spaziali per la creazione di cataloghi topografici di interesse storico e archeologico e propone Enna come modello di riferimento da replicare in altri contesti siciliani, italiani ed internazionali.

Il sito offre servizi turistici e si occupa anche di archeologia preventiva nell’ottica delle buone politiche di tutela, valorizzazione e fruizione dei monumenti superstiti in fase di pianificazione territoriale e progettazione urbanistica, nel rispetto della conservazione dei resti antichi.

Collaborano con il Centro Studi di Archeologia Preventiva Siciliana professionisti e ricercatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il progetto ArcheoSIT, inoltre, è in costante ricerca di collaboratori, archeologi, topografi, storici, geologi, ingegneri, giornalisti ed altre figure professionali che siano felici di mettere a disposizione mezzi e risorse indispensabili per il censimento di tutti i siti archeologici della Sicilia.

Ultimo aggiornamento del 19 Gennaio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"