La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Assamil

Assamil

Salva nei preferiti

Assamil (Casa-Albero) è una comunità urbana nel cuore di Rimini. Dal 2014 i suoi componenti vivono insieme e sperimentano la vita comunitaria. Il progetto fa parte della Federazione di Comunità di Damanhur con sede in Valchiusella.

Dal 2019 è un’associazione di promozione sociale connessa al CONACREIS (Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale) e alla RIVE (Rete Italiana Villaggi Ecologici).

Assamil è una comunità socio-spirituale. Crede nello stile di vita comunitario e nella crescita condivisa sperimentando un nuovo modello sociale che mette al centro l’individuo. La sua attenzione è rivolta a sostenibilità ambientale ed energetica con l’obiettivo di giungere ad autosufficienza e autoproduzione. Il primo valore è la salute come elemento chiave e parte dalla convinzione che il nostro corpo è un tempio: per questo i suoi abitanti si impegnano ad avere un’alimentazione e uno stile di vita consapevole.

Per loro spiritualità significa portare significati alla vita, dare un senso a crescita ed evoluzione come esseri umani sul pianeta con la consapevolezza che ognuno contiene una scintilla divina da risvegliare. Per questo lavorano per un rinnovamento e una trasformazione costante di sé. I componenti di Assamil credono nell’amore, nella bellezza e nell’arte intesa come forma di espressione dell’uomo che esalti o comunichi il suo talento con il fine di emozionare. Credono nel gioco e nel senso dell’umorismo, inoltre la loro filosofia è basata sull’azione e quindi sull’agire per essere.

Ultimo aggiornamento del 15 Marzo 2022

Articoli che parlano di questa realtà

“Giovani asociali? Noi abbiamo scelto di vivere insieme”

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"