La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione +BC

Associazione +BC

Salva nei preferiti

Come libera unione di meccanici, visionari e inventori, l’Associazione +bc diffonde la cultura delle macchine a pedali, fa formazione ciclo- meccanica, organizza ciclofficine di strada e gestisce la Ciclofficina Stecca all’interno dell’omonimo edificio, nel quartiere Isola della metropoli milanese.

Il funzionamento di questo spazio si basa su 2 principi cardine: quello del DIY (Do It Yourself), ovvero “fallo da te” e quello della “socializzazione dei saperi”. Nel primo caso questo spazio autogestito ti darà la possibilità di poter utilizzare tutti gli attrezzi, i pezzi di ricambio e gli aiuti dei ciclo-meccanici di cui dovessi aver bisogno, e qui ci colleghiamo al secondo dei principi cardine: la Ciclofficina Stecca ti invita a diventare parte attiva dell’Associazione mettendo a tua volta a disposizione saperi e conoscenze.

La tessera annuale dell’associazione costa € 5.00 . La ciclofficina annualmente svolge anche attività straordinarie come “cicloaperitivi” di autofinanziamento, corsi di autoriparazione e aste di biciclette.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"