La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Sostenibilità e Salute
Associazione Malati Menière Insieme ONLUS

Associazione Malati Menière Insieme ONLUS

Salva nei preferiti

Ancora oggi vivere con la MdM significa vivere con una malattia non visibile e di difficile comprensione per chi non ne è affetto e quindi per i nostri familiari, i nostri amici e per i colleghi o datori di lavoro.
Per questi motivi vivere con la malattia di Menière può far sì che ci si senta così soli da rischiare forme depressive che altro non faranno che aggravare la malattia stessa. Si crede quindi che sia importante costruire una rete di comunicazione tra i malati. Una rete che attraverso l’informazione ma anche e soprattutto tramite la condivisione della quotidianità dia sollievo ai momenti, non rari, di profondo sconforto.
Quella quotidianità che può diventare difficile per chi deve convivere con la paura degli attacchi di vertigine, con le difficoltà relazionali create dalla sordità, con l’incubo degli acufeni e della pienezza auricolare, spesso sintomi premonitori dell’arrivo di una crisi vertiginosa.Vivere INSIEME la malattia farà sì che tutto diventi più “lieve” e che l’angoscia della solitudine scompaia.
INSIEME affronteremo le Istituzione, prima chiedendo, poi pretendendo la giusta attenzione verso la nostra patologia.
INSIEME collaboreremo con gli specialisti che con noi vorranno approfondire la ricerca al fine di scoprire le cause della MdM senza le quali non potremo sperare nella sua sconfitta.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

string(9) "nazionale"