La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


ASSOCIAZIONE MONETA POSITIVA

ASSOCIAZIONE MONETA POSITIVA

Salva nei preferiti

L’associazione Moneta Positiva ha l’obiettivo di riformare il sistema monetario, per realizzare una moneta di proprietà dei cittadini e libera dal debito.
Si prefigge di aumentare la consapevolezza delle persone sui temi della sovranità monetaria e della sua influenza nell’economia, divulgare e spiegare come funziona il nostro attuale sistema economico e monetario, proporre, adattandole per l’Italia, le soluzioni elaborate dal Movimento Internazionale IMMR (International Movement for Monetary Reform) e dall’esperienza britannica di “Positive Money”.
L’obiettivo è riformare il sistema monetario ed economico in modo che sia più equo e più giusto per i cittadini, riducendo le ingiustizie e le disuguaglianze.

Le attività principali sono la formazione di gruppi di lavoro per lo studio e l’analisi del sistema economico e monetario, la realizzazione di siti, pubblicazioni, articoli e video per rendere accessibile a tutti il materiale prodotto.
A tal fine si organizzano eventi, spettacoli e incontri per la diffusione delle idee ed il coinvolgimento dei cittadini.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"