La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione Tininiska

Associazione Tininiska

Salva nei preferiti

L’Associazione Tininiska Italia Onlus nasce dalla volontà di un gruppo di persone desiderose di occuparsi delle realtà piccole e lontane dallo sguardo dei mass media. Il suo nome prende spunto dalla parola Tininiska che, in lingua miskita, una popolazione indigena della costa atlantica del Nicaragua, vuol dire colibrì.

L’Associazione si propone di riscoprire e valorizzare culture diverse in un’ottica di scambio e di reciprocità, sia a livello locale che internazionale, svolgendo un ruolo di facilitatore nella comunicazione interculturale tra la società civile italiana e quella di altri paesi. Per dare visibilità alle proprie iniziative e voce a gruppi che normalmente sono fuori dall’attenzione dei mezzi di comunicazione, realizza progetti in Italia e in Nicaragua.

Nello specifico l’Associazione svolge anche attività orientate a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’intercultura, delle discriminazioni, dell’identità delle minoranze etniche e della comunicazione attraverso momenti di formazione e di riflessione.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"