La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete di Economia Solidale
Associazione verso il DES basso garda

Associazione verso il DES basso garda

Salva nei preferiti

L’associazione “Verso il DES basso Garda” nasce nel 2012 per volontà di alcune persone facenti parte dei Gruppi di Acquisto Solidale presenti nel territorio del basso Garda.

L’Associazione non ha finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi allo scopo di promuovere l’economia solidale e, così facendo, contribuire alla creazione di un Distretto di Economia Solidale nel territorio del Basso Garda e delle Colline Moreniche.

L’associazione vuole valorizzare relazioni di tipo cooperativo; valorizzare la dimensione locale; diffondere i valori di giustizia e sostenibilità sociale, in particolare negli ambiti del Lavoro, del Mercato e della Finanza e Risparmio; promuovere concretamente la sostenibilità ecologica e la salvaguardia del territorio del basso Garda e delle Colline Moreniche in particolare, in tutte le attività dell’Associazione.

Oggi l’associazione conta oltre 170 associati, facenti parte di una dozzina di GAS, tra i quali dieci produttori agricoli biologici.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"