La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Avalòkita

Avalòkita

Salva nei preferiti

Avalòkita è un Centro laico di meditazione e vita consapevole fondato sugli insegnamenti del Maestro zen Thich Nhat Hanh, monaco vietnamita, poeta e costruttore di pace, e della scuola di Plum Village da lui fondata.

Si trova a Castelli, sul versante adriatico del Gran Sasso, in un contesto ambientale intatto e di grande bellezza. Il Centro offre ritiri e giornate di consapevolezza aperti a tutti. Presto sarà anche possibile soggiornarvi per periodi più lunghi di raccoglimento e pratica.

Sia il Centro che la Fondazione nascono per iniziativa e con il sostegno dei componenti italiani della Comunità dell’Interessere, una comunità internazionale fondata appunto da Thich Nhat Hanh in Vietnam nel 1966, nel pieno della guerra che sconvolgeva il Paese, per piantare un seme di pace nel clima di violenza e di odio generato dal conflitto e per diffondere, anche tra i laici e col loro impegno, la pratica del vivere consapevole.

La Comunità dell’Interessere rifiuta il dogmatismo, nell’osservare come nell’agire. La ricerca è nella direzione del vero spirito della visione profonda e della compassione nella vita, più importante di qualsiasi istituzione, tradizione o credo. I componenti della Comunità cercano di trasformare se stessi per trasformare la società.

La Comunità italiana dell’Interessere promuove da anni attività che hanno come fondamento e obiettivo la pratica della consapevolezza (pubblicazioni, ritiri, ecc.).

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"