La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Azienda agricola Bargiolina

Azienda agricola Bargiolina

Salva nei preferiti

Azienda agricola Bargiolina è una piccola realtà nata sulle colline di Barge, un territorio ricco di storia e tradizione fra Pinerolo e Saluzzo gestita dalla famiglia Fraire.

L’antica cascina, cuore dell’azienda, è stata recentemente ristrutturata nel pieno rispetto delle origini ed è circondata da frutteti e boschi, in posizione soleggiata e tranquilla, immersa in un paesaggio piacevole in ogni stagione. Si trova a 400 metri d’altitudine, sulle pendici di Montebracco, nel comune di Barge.

Qui viene coltivata frutta biologica, parte della quale viene anche trasformata per conto terzi e vengono accolti gli ospiti in un ambiente naturale e genuino.

In un territorio che rischia di perdere il valore delle proprie tradizioni agricole, i gestori dell’azienda hanno dato vita a un modo diverso di coltivare da loro stessi definito “agri-cultura”, che passa attraverso due strade:
– un rapporto diretto con i clienti (condividendo con loro l’attenzione per la qualità dei prodotti, la loro tracciabilità e il prezzo)
– la valorizzazione del territorio, un contesto del tutto naturale a partire dall’ambiente e dalle varietà locali per arrivare ai metodi di coltivazione e alla scelta di vendere direttamente i propri prodotti.

Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"