La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Azienda Agricola Pellerei

Azienda Agricola Pellerei

Salva nei preferiti

La storia dell’Azienda Pellerei coincide con quella di una storica famiglia agricola biellese che da sempre si considera attenta e rispettosa dell’ambiente.

L’ Azienda, a conduzione famigliare, da quasi 100 anni coltiva terreni a Cossato con produzioni di ortaggi freschi e naturali oltre che produzioni cerealicole quali mais, soia e grano, per un totale di 180 ettari di superficie.

Progetto ambizioso dell’azienda è “Pellerei Energia”, una nuova tipologia di impresa 100% sostenibile che reinterpreta il ciclo della biomassa legnosa ed esalta il legno come fonte di energia rinnovabile: elemento caratterizzante di questa realtà è stata la volontà di realizzare e gestire un impianto di produzione in cogenerazione di energia elettrica ed energia termica alimentato da cippato, biomassa legnosa vergine che favorisce il riscaldamento delle serre.

L’azienda collabora attualmente con oltre 350 imprese forestali e boschive operanti in Piemonte e Lombardia e grazie a questa attività è in grado di approvigionare il proprio impianto di produzione di energia in maniera sostenibile mediante combustibile derivante da filiera corta.

Spinti dalla volontà di uno sviluppo etico e sostenibile che rispetti e valorizzi l’ambiente e la società, la famiglia Pellerei ha intrapreso da anni un cammino per contribuire alla riduzione dei problemi legati all’inquinamento ambientale sul territorio.

Leggi l’articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/pellerei-azienda-agricola-coltiva-energia/

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"