La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Badolato Permaculture

Badolato Permaculture

Salva nei preferiti

Badolato Permaculture è un progetto di vita legato alla permacultura, nato in Calabria, a Badolato (CZ), a partire dal marzo 2020. I giovani che lo stanno portando avanti sono Chris e Mario, l’uno svizzero e l’altro spagnolo, che, dopo anni di lavoro nel mondo del cinema e del marketing, hanno deciso di cambiare vita. E, dopo lunghi periodi di ricerca e formazione, si sono stabiliti in un casolare nelle campagne badolatesi.

All’interno del loro terreno, Chris e Mario sperimentano tecniche di permacultura e hanno istituito il primo laboratorio di vita del suolo in Calabria, grazie al quale analizzano gli ecosistemi presenti nel terreno, nello stagno e nel compost. Il loro obiettivo infatti è ridare vita alla terra attraverso i giusti microrganismi presenti nel compost che loro stessi creano.

I due, inoltre, hanno adibito un’area camping, con tanto di docce in canne di bambù, compost toilet e area relax. Il loro infatti è un progetto aperto: diversi volontari possono decidere di vivere lì e contribuire ai lavori della casa. L’obiettivo, sul lungo termine, è creare una comunità che possa vivere sul luogo.

Ultimo aggiornamento del 05 Settembre 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Permacultura, rigenerazione e una food forest: la nuova vita di Chris e Mario in Calabria
Permacultura, rigenerazione e una food forest: la nuova vita di Chris e Mario in Calabria

Approfondisci

Contatta la realtà

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"